Sono fornite informazioni su come regolare i parametri dei muri e creare profili di muri obliqui e rastremati.
Se si lavora in Revit 2022, la risposta è sì, è possibile utilizzare muri obliqui e rastremati.
Prima di Revit 2021, i muri potevano trovarsi a soli 90 gradi dal pavimento. Era possibile creare un muro obliquo, ma era necessario utilizzare il metodo Muro da superficie o creare una famiglia locale. In Revit 2021 è stata introdotta la funzionalità del muro Obliquo, che consente di inclinare un muro verso la superficie esterna o la superficie interna in base al parametro Angolo dalla verticale. L'intero muro veniva inclinato in base a quel valore. Si tratta di un'ottima aggiunta che ha consentito di ampliare le opzioni durante la creazione di muri, ma non era ancora possibile creare un muro rastremato. In un muro obliquo. Le superfici interne ed esterne dei muri sono rimaste parallele le une alle altre, inclinando l'intero muro.
Revit 2022 è stato ampliato con la funzionalità del muro Obliquo e consente di creare un muro rastremato. In un muro rastremato, la sezione trasversale consente di impostare in modo indipendente gli angoli interni ed esterni per le superfici del muro, consentendo di rastremare la sezione trasversale del muro.
Naturalmente, la necessità di muri obliqui e rastremati dipenderà dal tipo di progetti che si intende realizzare. Non tutti i progetti richiedono muri obliqui o rastremati, ma la possibilità di crearne uno quando serve è una buona cosa. Ora non è più necessario compromettere i progetti a causa dello strumento utilizzato. È importante sapere che si possono creare questi elementi, se necessario.
Nel video è mostrato come creare un muro obliquo.
Nel video è mostrato come creare muri rastremati.
La struttura del muro deve contenere uno strato variabile per rendere disponibile la sezione trasversale di tipo A sezione variabile. Una volta definito uno strato variabile, vengono resi disponibili parametri di tipo aggiuntivi. I parametri di default del tipo Angolo esterno, Angolo interno di default e Larghezza misurata in vengono utilizzati per impostare la sezione trasversale di default del muro se il parametro di istanza Sezione trasversale è impostato su A sezione variabile.
Il parametro Larghezza misurata in determina il modo in cui verrà stabilito l'angolo di un muro rastremato. La larghezza dello strato variabile verrà misurata nella posizione scelta. Gli angoli impostati e l'altezza del muro definiranno la larghezza del muro in corrispondenza di altri punti. È possibile utilizzare una combinazione di angolo e altezza in cui la larghezza dello strato variabile diventa zero. In tal caso, si riceverà un avviso in cui si informa l'utente che gli angoli o l'altezza del muro devono essere cambiati per evitare che la larghezza del muro scenda al di sotto di zero.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di muri obliqui e rastremati, vedere Pratiche ottimali: muri obliqui e Pratiche ottimali: muri rastremati.