Definizione profondità

È descritto come la definizione della profondità consente di controllare i valori delle linee nelle viste di prospetto e di sezione per una migliore presentazione del modello.

Che cos'è Definizione profondità?

Definizione profondità è uno strumento che consente di sfumare le linee e l'ombreggiatura man mano che si allontana dal piano di proiezione della vista. La sfumatura consente di comunicare la profondità di prospetti e sezioni. Quando combinate con impostazione di linea e bordo della silhouette, le viste diventano più leggibili e comunicano l'intento progettuale in modo più accurato.

Perché utilizzarlo?

Definizione profondità viene applicato ad una vista con pochi clic. Stabilire la posizione in cui inizia e termina l'effetto di dissolvenza sulla vista, quindi impostare l'intensità della dissolvenza. L'applicazione di Definizione profondità ad una vista viene completata molto rapidamente. Quando è necessario mostrare la profondità nei prospetti e nelle sezioni, Definizione profondità può aiutare a raggiungere questo obiettivo con poco sforzo. Altri metodi, come l'applicazione dell'impostazione di linea alla vista, possono richiedere molto tempo. Per un risultato rapido, Definizione profondità può essere tutto ciò che serve per una comunicazione efficace della vista. Se combinato con altri strumenti, come Impostazione linea e Bordi della silhouette, è possibile comunicare la profondità nelle viste di prospetto e di sezione in modo ancora migliore rispetto a Definizione profondità da solo.

Come applicare Definizione profondità in una vista?

La finestra di dialogo Opzioni di visualizzazione grafica è accessibile in uno dei seguenti modi:
Nella finestra di dialogo Opzioni di visualizzazione grafica, apportare modifiche al dispositivo di scorrimento Posizione inizio/fine dissolvenza e Limite dissolvenza.
Opzioni di visualizzazione grafica Descrizione
Definizione profondità
Mostra profondità Selezionare la casella di controllo per attivare la definizione profondità per la vista corrente.
Nota: Per risultati ottimali, assicurarsi che per la vista sia specificato Ritaglio orizzontale.
Posizione inizio/fine sfumatura Spostare il doppio dispositivo di scorrimento per specificare i contorni dell'effetto sfumato.

Gli oggetti vengono incorporati nel colore di sfondo (sfumatura) in base alla distanza dal visualizzatore. I valori di vicinanza e lontananza rappresentano una percentuale dalla parte anteriore e posteriore dei piani di ritaglio della vista.

Limite di sfumatura Spostare il dispositivo di scorrimento Limite di sfumatura per specificare l'intensità degli elementi nella posizione più lontana.