Gli strumenti di Automazione analitico consentono di generare un modello analitico strutturale a partire da elementi fisici o di generare elementi del modello fisico a partire da elementi del modello analitico.
Che cos'è Automazione analitico?
Lo strumento Automazione analitico utilizza un grafico di Dynamo per generare uno dei seguenti elementi:
Un modello analitico strutturale da un modello fisico.
Un modello fisico da un modello analitico strutturale.
A seconda del workflow preferito, è possibile iniziare con uno e creare facilmente l'altro. I componenti fisici e analitici possono essere associati tra loro. Quando uno viene modificato, eseguire nuovamente lo strumento di automazione per apportare una modifica all'elemento associato. In alternativa, mantenere i modelli indipendenti l'uno dall'altro. L'opzione del workflow offre la massima flessibilità quando si lavora con modelli analitici strutturali.
Perché utilizzarlo?
A partire da Revit 2023, il modello analitico strutturale è separato dal modello fisico. In precedenza, il modello analitico e il modello fisico erano collegati. Gli elementi utilizzati per creare il modello contenevano sia rappresentazioni fisiche che analitiche. La separazione dei modelli offre maggiore flessibilità ai workflow di modellazione. È possibile modellare il modello fisico e il modello analitico in base alle esigenze specifiche. Automazione analitico rende quasi automatico il processo di sviluppo di un modello dall'altro.
Dove si trova lo strumento?
Automazione analitico è una versione personalizzata del Lettore Dynamo. Accedere allo strumento dalla scheda Analizzagruppo Modello analitico strutturale(Automazione analitico). Nella finestra di dialogo, scegliere tra le opzioni in base al tipo di modello con cui si sta iniziando.