I segmenti di condotti e tubazioni analitici consentono di analizzare e comprendere i progetti MEP durante la modellazione e l'utilizzo in Revit.
Guardare il video per comprendere il workflow che utilizza i segmenti di condotti e tubazioni analitici.
Per selezionare un segmento analitico, posizionare il cursore del mouse sul segmento nell'area di disegno e premere il tasto TAB fino a quando nella barra di stato non compare il messaggio "Segmento analitico", quindi fare clic per effettuare la selezione. Le proprietà visualizzate nel pannello Proprietà vengono ereditate dall'elemento primario e sono di sola lettura.
Gli elementi analitici possono essere sia inseriti in abachi che etichettati. Utilizzare gli abachi per comprendere la lunghezza complessiva di un sistema e la caduta di pressione in esso presente. Gli elementi che fanno parte del percorso critico possono essere identificati anche con l'abaco. È possibile assegnare etichette agli elementi analitici in una vista per creare un diagramma assonometrico di un sistema che visualizzi il flusso e le cadute di pressione. In questo modo, non sarà necessario utilizzare Ispezione sistema o altri strumenti. La progettazione e la documentazione di un sistema MEP è più semplice con i segmenti analitici.
|
|
La buona notizia è che questi strumenti sono inclusi in Revit 2025. I segmenti analitici vengono incorporati negli elementi condotti e tubazioni, pertanto non è necessario modellarli separatamente. La creazione di un abaco per l'analisi degli elementi del sistema non è diversa dalla creazione di un abaco per qualsiasi altra categoria in Revit. Per posizionare un'etichetta su un segmento analitico, sarà necessario creare un'etichetta, poiché non è inclusa nel contenuto fornito da Autodesk.