Sono fornite informazioni sui tasti di scelta rapida, su come individuare i comandi specifici e su come personalizzare la creazione di tasti di scelta rapida.
I tasti di scelta rapida sono esattamente come sembrano. Si tratta di un tasto che è possibile utilizzare per eseguire un comando di Revit. In Revit tutti i tasti di scelta rapida sono costituiti da almeno due tasti premuti in sequenza. A molti comandi sono assegnati tasti di scelta rapida di default e a molti altri non è assegnato un tasto di scelta rapida di default. I comandi non assegnati ad un tasto di scelta rapida possono essere assegnati dall'utente.
L'utilizzo dei tasti di scelta rapida aumenterà la produttività. I comandi possono trovarsi in una scheda lontana dell'interfaccia utente, in un menu a discesa e quindi in un'icona a comparsa, l'accesso a questo comando può richiedere molto tempo e consente di concentrarsi sull'attività in corso. Se si accede allo stesso comando con un tasto di scelta rapida, si risparmia tempo e si mantiene l'attenzione sulla posizione in cui si sta lavorando anziché cercare un comando nell'interfaccia utente.
Se nella descrizione comando non è presente alcun elemento, allo strumento non viene assegnato alcun tasto di scelta rapida. È possibile scaricare un elenco completo dei tasti di scelta rapida di default in formato PDF o XLS. Vedere Tasti di scelta rapida.
I tasti di scelta rapida possono essere personalizzati in base alle preferenze. È possibile che si desideri utilizzare un tasto di scelta rapida per uno strumento a cui non è stato assegnato un tasto di scelta rapida di default oppure modificare il tasto di scelta rapida di default assegnato ad uno strumento. Per personalizzare i tasti di scelta rapida, accedere alla finestra di dialogo Tasti di scelta rapida da Opzioni di Revit.
Se è stato specificato sia un testo da ricercare sia un filtro, nell'elenco Assegnazioni vengono visualizzati i comandi che soddisfano entrambi i criteri. Se non viene visualizzato alcun comando, selezionare Tutto in Filtra.
Nell'elenco Assegnazioni, la colonna Percorsi indica la posizione del comando nella barra multifunzione o nell'interfaccia utente. Per ordinare l'elenco in base al percorso o ad un'altra intestazione di colonna, fare clic sull'intestazione.
Il cursore viene posizionato nel campo Premere nuovi tasti.
Via via che si premono i tasti, la sequenza viene visualizzata nel campo. Se necessario, è possibile eliminare il contenuto del campo e premere di nuovo i tasti desiderati. Vedere Regole per i tasti di scelta rapida.
La nuova sequenza di tasti viene visualizzata nella colonna Scelte rapide del comando selezionato.
Per rimuovere più scelte rapide, premere CTRL durante la selezione.
Se ad un comando è stato assegnato un solo tasto di scelta rapida, questo viene visualizzato nella descrizione comando al successivo avvio di Revit. Se ad un comando sono stati assegnati più tasti di scelta rapida, nella descrizione comandi viene visualizzata solo la prima scelta rapida elencata in Assegnazioni.