Tasti di scelta rapida

Sono fornite informazioni sui tasti di scelta rapida, su come individuare i comandi specifici e su come personalizzare la creazione di tasti di scelta rapida.

Cosa sono i tasti di scelta rapida?

I tasti di scelta rapida sono esattamente come sembrano. Si tratta di un tasto che è possibile utilizzare per eseguire un comando di Revit. In Revit tutti i tasti di scelta rapida sono costituiti da almeno due tasti premuti in sequenza. A molti comandi sono assegnati tasti di scelta rapida di default e a molti altri non è assegnato un tasto di scelta rapida di default. I comandi non assegnati ad un tasto di scelta rapida possono essere assegnati dall'utente.

Perché utilizzarle?

L'utilizzo dei tasti di scelta rapida aumenterà la produttività. I comandi possono trovarsi in una scheda lontana dell'interfaccia utente, in un menu a discesa e quindi in un'icona a comparsa, l'accesso a questo comando può richiedere molto tempo e consente di concentrarsi sull'attività in corso. Se si accede allo stesso comando con un tasto di scelta rapida, si risparmia tempo e si mantiene l'attenzione sulla posizione in cui si sta lavorando anziché cercare un comando nell'interfaccia utente.

Dov'è possibile trovarli?

I tasti di scelta rapida sono elencati nella descrizione del comando nell'interfaccia utente. Ad esempio, nell'immagine sotto il tasto di scelta rapida per il comando Muro è "WA"

Se nella descrizione comando non è presente alcun elemento, allo strumento non viene assegnato alcun tasto di scelta rapida. È possibile scaricare un elenco completo dei tasti di scelta rapida di default in formato PDF o XLS. Vedere Tasti di scelta rapida.

Personalizzazione dei tasti di scelta rapida

I tasti di scelta rapida possono essere personalizzati in base alle preferenze. È possibile che si desideri utilizzare un tasto di scelta rapida per uno strumento a cui non è stato assegnato un tasto di scelta rapida di default oppure modificare il tasto di scelta rapida di default assegnato ad uno strumento. Per personalizzare i tasti di scelta rapida, accedere alla finestra di dialogo Tasti di scelta rapida da Opzioni di Revit.

  1. Fare clic sulla scheda Vistagruppo Finestremenu a discesa Interfaccia utenteTasti di scelta rapida.
  2. Nella finestra di dialogo Tasti di scelta rapida, individuare lo strumento o il comando di Revit desiderato utilizzando uno dei seguenti metodi:
    • Nel campo di ricerca, immettere il nome del comando. Durante la digitazione, nell'elenco Assegnazioni vengono visualizzati i comandi che contengono una parte qualsiasi della parola. Ad esempio, assegna corrisponde ad Assegna etichette mancanti, Contrassegna elementi e Non assegnati. Per la ricerca non viene fatta la distinzione tra maiuscole e minuscole.
    • In Filtra, selezionare l'area dell'interfaccia utente in cui si trova il comando, oppure selezionare una delle seguenti opzioni:
      • Tutto, per elencare tutti i comandi
      • Tutti gli elementi definiti, per elencare i comandi a cui sono stati associati tasti di scelta rapida.
      • Tutti gli elementi non definiti, per elencare i comandi a cui non sono stati associati tasti di scelta rapida.
      • Tutti gli elementi riservati, per elencare i tasti di scelta rapida riservati a comandi specifici. Questi tasti di scelta rapida sono visualizzati in grigio nell'elenco e non possono essere assegnati ad altri comandi.

    Se è stato specificato sia un testo da ricercare sia un filtro, nell'elenco Assegnazioni vengono visualizzati i comandi che soddisfano entrambi i criteri. Se non viene visualizzato alcun comando, selezionare Tutto in Filtra.

    Nell'elenco Assegnazioni, la colonna Percorsi indica la posizione del comando nella barra multifunzione o nell'interfaccia utente. Per ordinare l'elenco in base al percorso o ad un'altra intestazione di colonna, fare clic sull'intestazione.

  3. Modifica dei tasti di scelta rapida:
    Aggiunta di un tasto di scelta rapida
    1. Selezionare il comando desiderato dall'elenco Assegnazioni.

      Il cursore viene posizionato nel campo Premere nuovi tasti.

      Nota: Se il campo Premere nuovi tasti è disattivato, non è possibile associare tasti di scelta rapida al comando selezionato. Si tratta di un comando riservato con un tasto di scelta rapida riservato. Per ogni comando riservato è tuttavia disponibile un comando corrispondente a cui è possibile assegnare tasti di scelta rapida. Nel campo di ricerca, immettere il nome del comando per individuarlo.
    2. Premere la sequenza di tasti desiderata.

      Via via che si premono i tasti, la sequenza viene visualizzata nel campo. Se necessario, è possibile eliminare il contenuto del campo e premere di nuovo i tasti desiderati. Vedere Regole per i tasti di scelta rapida.

    3. Quando nel campo viene visualizzata la sequenza di tasti desiderata, fare clic su Assegna.

    La nuova sequenza di tasti viene visualizzata nella colonna Scelte rapide del comando selezionato.

    Nota: Alcune sequenze di tasti sono riservate e non possono essere utilizzate per un tasto di scelta rapida. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui tasti riservati.
    Rimozione di un collegamento
    1. Nella colonna Comando, selezionare il comando desiderato.
    2. Nella colonna Scelte rapide, selezionare la scelta rapida da rimuovere.

      Per rimuovere più scelte rapide, premere CTRL durante la selezione.

    3. Fare clic su Rimuovi.
  4. Se ad un comando è stato assegnato un solo tasto di scelta rapida, questo viene visualizzato nella descrizione comando al successivo avvio di Revit. Se ad un comando sono stati assegnati più tasti di scelta rapida, nella descrizione comandi viene visualizzata solo la prima scelta rapida elencata in Assegnazioni.