Gestione moduli aggiuntivi, disponibile in Revit 2025.3 e versioni successive, consente di disattivare e attivare i moduli aggiuntivi da un elenco.
Come aprire e utilizzare Gestione moduli aggiuntivi
Utilizzare una delle seguenti opzioni per aprire Gestione moduli aggiuntivi:
- Fare clic su Gestisci
Estensioni
Gestione moduli aggiuntivi. Qui è possibile abilitare e disabilitare le macro, singoli moduli aggiuntivi o tutti i moduli aggiuntivi.
Le modifiche apportate in Gestione moduli aggiuntivi di Revit verranno applicate al successivo avvio di Revit.
- In alternativa, è possibile avviare Gestione moduli aggiuntivi di Revit come applicazione indipendente senza avviare Revit, cercando Gestione moduli aggiuntivi di Revit nel menu Start di Windows o passando alla <cartella di installazione di Revit> AddInsManager\RevitAddInsManager.exe.
È possibile utilizzare l'applicazione indipendente per disattivare un modulo aggiuntivo anche se un problema di tale modulo impedisce l'avvio di Revit.
Nota: Tutte le impostazioni effettuate in Gestione moduli aggiuntivi di Revit sono specifiche dell'utente e verranno memorizzate solo per l'utente di Windows corrente.
Tempo di caricamento dei moduli aggiuntivi
Gestione moduli aggiuntivi di Revit mostra il tempo dell'ultimo caricamento di ciascun modulo aggiuntivo caricato in Revit. Il tempo di caricamento dei moduli aggiuntivi è approssimativo e si riferisce al tempo necessario per caricare la DLL di ciascun modulo aggiuntivo con tutte le dipendenze ed eseguire il metodo OnStartup, se l'elemento lo richiede. Se durante l'esecuzione del metodo OnStartup compare una finestra di dialogo, il relativo tempo viene considerato come parte del tempo di caricamento del modulo aggiuntivo.
Se il file manifesto contiene diversi comandi o moduli aggiuntivi, il tempo viene misurato per ogni elemento singolarmente. L'interfaccia utente di Gestione moduli aggiuntivi visualizza l'ora di ogni elemento del file manifesto e l'elemento (gruppo) del file manifesto visualizza la somma del tempo di caricamento di tutti gli elementi in esso contenuti.
Nota: Se più elementi si trovano nella stessa DLL, questa DLL viene caricata una volta e il relativo tempo di caricamento viene conteggiato solo per il primo elemento che carica questa DLL.
Come personalizzare la visualizzazione dei moduli aggiuntivi in Gestione moduli aggiuntivi
L'elenco dei moduli aggiuntivi viene raggruppato in base al file manifesto. Se il file manifesto contiene un elemento, questo viene visualizzato come singolo elemento nell'interfaccia utente, altrimenti tutti gli elementi del file manifesto vengono raggruppati. Il nome del gruppo corrisponde al nome del file manifesto.
Suggerimenti:
- Per raggruppare diversi comandi o moduli aggiuntivi di Revit nella finestra Gestione moduli aggiuntivi, inserirli all'interno di un file manifesto.
- Utilizzare un nome facilmente leggibile per il file manifesto, poiché questo nome diventa il nome del gruppo.
- Specificare il tag <Name></Name> per ogni elemento all'interno del file manifesto. Utilizzare nomi facilmente leggibili separati da spazi. Questo nome è disattivato nella finestra Gestione moduli aggiuntivi.
- Specificare il tag <VendorId></VendorId> per ogni elemento all'interno del file manifesto. VendorId verrà disattivato nella finestra Gestione moduli aggiuntivi.
- È possibile specificare <ProductDescription></ProductDescription> per ogni modulo aggiuntivo all'interno del file manifesto e una breve descrizione delle funzioni di questo elemento. Il testo di ProductDescription viene visualizzato come descrizione comando quando si posiziona il cursore sul nome di questo elemento nella finestra di dialogo Gestione moduli aggiuntivi. Si tratta di un'impostazione facoltativa. Se non la si utilizza, non viene mostrata alcuna descrizione comando.