Download e installazione del contenuto di Revit

È possibile scaricare e installare le librerie dei contenuti.

Contenuto di base

L'installazione di Revit include contenuto di base che comprende IES, tabelle di ricerca, modelli di progetto e modelli generici di famiglia. Questo contenuto è essenziale per l'avvio corretto del software e viene sempre installato automaticamente con Revit.

Contenuto essenziale

Oltre al contenuto di base, è possibile installare contenuto essenziale. Sono inclusi i modelli di progetto e i modelli di famiglia specifici per una lingua, definiti durante il processo di installazione di Revit.

Contenuto facoltativo

Il contenuto facoltativo include i file di famiglia di Revit. I pacchetti di contenuti specifici per una lingua possono essere scaricati e installati dal portale dell'account.
Nota: Le famiglie possono essere caricate singolarmente nei file di progetto su richiesta, senza la necessità di installare il contenuto in locale. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni su Carica famiglia Autodesk.

Scaricare e installare contenuto facoltativo.

  1. Collegarsi al portale Autodesk Account e accedere.
  2. Nel riquadro di navigazione a sinistra fare clic sull'avatar nell'angolo superiore destro e selezionare Prodotti e servizi.
  3. Selezionare Revit dall'elenco dei prodotti.
    Nota: Utilizzare la barra di ricerca nella parte superiore per individuare Revit dai prodotti e servizi elencati.
  4. Selezionare l'anno .
  5. Selezionare Librerie .

  6. Scorrere verso il basso e fare clic su Download nel pacchetto di contenuti che si desidera installare.
  7. Al termine del download, fare doppio clic sul file EXE scaricato per avviare l'installazione del contenuto.
    Nota: Il contenuto viene installato nella posizione di default C:\ProgramData\Autodesk\<RVT Anno release>\Libraries. È possibile riposizionare il contenuto in un'altra posizione della rete. Modificare la posizione di default del contenuto di Revit nella sezione Posizioni file della finestra di dialogo Opzioni.