Gli estintori sono spesso componenti ospitati, posizionati su una superficie verticale, una superficie o un piano di lavoro.
Per gli estintori non ospitati, è necessario specificare la quota altimetrica in base al tipo di estintore. Gli estintori con diffusore in basso devono essere posizionati ad una quota altimetrica che consenta il collegamento delle tubazioni alla parte superiore dell'estintore. Negli estintori con diffusore in alto, le tubazioni sono collegate alla parte inferiore dell'estintore.
In Revit, i parametri per determinare le dimensioni e il tipo di estintori non vengono calcolati automaticamente. È possibile scegliere tra diversi tipi di estintori a secco o a umido, in base a temperatura nominale, risposta, classe di pressione, dimensione dell'orifizio, orifizio e copertura.
- Fare clic sulla scheda Sistemigruppo Idraulica e tubazioni Estintore e selezionare un tipo dal selettore di tipo.
Se viene visualizzato un messaggio indicante che non è caricata alcuna famiglia di estintori, è necessario caricare la famiglia di estintori.
- Nella barra multifunzione, verificare che l'opzione Etichetta al posizionamento sia selezionata per etichettare automaticamente l'estintore. Per visualizzare una linea direttrice di etichetta, selezionare Direttrice e impostare la lunghezza.
- Se è stato selezionato un estintore ospitato, fare clic sulla scheda Estintoregruppo Posizionamento Posiziona su superficie verticale, Posiziona su superficie o Posiziona su piano di lavoro per specificare un componente host.
Suggerimento: Durante il posizionamento di un estintore su un piano di lavoro, potrebbe essere necessario specificare un piano di posizionamento nella barra delle opzioni. Quando si specifica Seleziona, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Area di lavoro per specificare un nuovo piano di lavoro.
- Spostare il cursore nel punto in cui si desidera posizionare l'estintore e fare clic.
Suggerimento: È possibile premere la barra spaziatrice per ruotare l'estintore prima di posizionarlo nella vista. Ogni volta che si preme la barra spaziatrice, l'estintore viene ruotato di 90 gradi.
Se è stato posizionato un estintore non ospitato, selezionare l'estintore nella vista, quindi fare clic su .
- Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, in Vincoli, specificare una quota altimetrica che consenta di collegare le tubazioni all'estintore.
Per un estintore non ospitato, specificare il livello e l'offset. Per un estintore ospitato da un muro, specificare un valore di quota altimetrica e fare clic su OK.