È possibile assegnare segmenti e raccordi ad intervalli di dimensioni specifici, da utilizzare per l'instradamento di tubazioni.
Definizione delle preferenze di instradamento
È possibile aggiungere più segmenti di tubazione ad una preferenza di instradamento. È possibile aggiungere più raccordi ad ogni sezione di tipo di parte (Gomito, Giunzione, A croce, Transizione, Unione, Calotta).
Se più di una parte per un raccordo soddisfa i criteri durante il layout, viene utilizzata la prima parte presente nell'elenco. È possibile spostare una riga in alto o in basso per modificare la priorità di una parte.
Quando si specifica l'intervallo di dimensioni di una parte, Nessuno significa che la parte non verrà mai utilizzata e Tutti che la parte verrà utilizzata sempre. Impostare l'intervallo di dimensioni su Nessuno è utile quando si modificano i raccordi dopo il layout. Un raccordo la cui dimensione è impostata su Nessuno viene visualizzato nel Selettore di tipo quando l'opzione Vincola alle preferenze di instradamento è attivata.Aggiunta di una riga
Rimozione di una riga
Spostamento di una riga
Aggiunta o modifica di segmenti e dimensioni delle tubazioni
Utilizzare la finestra di dialogo Impostazioni meccaniche per aggiungere o eliminare un segmento di tubazione, modificarne le proprietà oppure aggiungere o eliminare le dimensioni disponibili.
Se si apportano modifiche alle preferenze di instradamento e si desidera aggiornare tratti di tubo esistenti nel disegno con lo stesso tipo, selezionare i segmenti e i raccordi esistenti e, nella scheda Modifica, fare clic su (Ripeti applicazione tipo). Se si desidera modificare il tipo di un tratto di tubo e utilizzare una preferenza di instradamento diversa, nella scheda Modifica, fare clic su (Modifica il tipo).