Aggiungere, modificare o rimuovere condizioni di carico utilizzando la finestra di dialogo Condizioni e combinazioni di carichi.
- Fare clic su Analizza
Modello analitico
(Condizioni e combinazioni di carichi).
- Espandere la scheda Condizioni di carico.
- Fare clic su Aggiungi.
- Fare clic nel campo Nome e regolare il nome della condizione di carico.
- Nella colonna Natura, selezionare la natura di carico appropriata per la condizione di carico. È possibile scegliere tra la natura dei carichi fornita dalla normativa tecnica selezionata o la natura dei carichi aggiunta manualmente.
Se si desidera selezionare una o più condizioni di carico dall'elenco Condizioni di carico:
- Selezionare la casella della prima colonna per ogni condizione di carico che si desidera eliminare.
Nota: Utilizzare MAIUSC per controllare più condizioni di carico contemporaneamente.
- Fare clic su Rimuovi.
Nota:
- Se la condizione di carico eliminata è assegnata a un carico nel progetto, verrà inviata una notifica. È possibile scegliere di annullare l'operazione. Se si procede con l'eliminazione, verranno eliminati anche i carichi assegnati alla condizione di carico eliminata. Se necessario, è possibile annullare questa operazione.
- Se la condizione di carico eliminata viene utilizzata in una combinazione di carichi, verrà inviata una notifica. È possibile scegliere di annullare l'operazione. Se si procede con l'eliminazione, la condizione di carico verrà rimossa dalla formula della combinazione di carichi.
Configurazione avanzata di Condizioni e combinazioni di carichi
Normativa tecnica per le condizioni e le combinazioni di carichi
L'elenco che riporta la natura dei carichi verrà aggiornato con quella fornita dalla normativa tecnica selezionata.
La natura dei carichi aggiunta manualmente sarà ancora disponibile. Si differenzia da quella forniti dalla normativa tecnica per l'attributo Origine, nella seconda colonna della tabella: Normativa tecnica o Definito dall'utente.
Natura carichi
Nota: È possibile modificare o rimuovere la natura dei carichi aggiunta manualmente. La natura dei carichi fornita dalla normativa tecnica selezionata non può essere modificata o rimossa. Questa viene aggiornata solo da un'altra selezione della normativa tecnica.
Nota: Gli utenti americani percepiscono una certa ridondanza nei parametri Nome e Natura. Tuttavia, ciò risulta in genere utile per altre aree geografiche in cui sono necessarie ulteriori divisioni di carico (categoria) e sottotipi (natura). Ogni sottotipo consente l'applicazione di diversi fattori di combinazione.
Visualizzazione delle condizioni di carico
Nota:
- È possibile regolare ogni rappresentazione della categoria Condizione di carico dalla finestra di dialogo Stili oggetti Da qui è inoltre possibile aggiungere nuove sottocategorie per le condizioni di carico.
- È possibile sostituire queste impostazioni in Sostituzioni visibilità/grafica per ogni vista.
- Se si desidera regolare l'elenco Condizioni di carico, utilizzare la finestra di dialogo Condizioni e combinazioni di carichi. In questa finestra di dialogo è possibile solo rinominare le condizioni di carico e assegnare una categoria a ciascuna di esse.