È descritto come le estensioni di una parte di montaggio vengono quotate e come utilizzare il parametro condiviso Crea dimensions per i disegni esecutivi di prefabbricati.
Se non si definiscono linee di quota per la famiglia delle parti di montaggio, le estensioni delle parti di montaggio verranno quotate in tutte le viste dei disegni esecutivi. Le estensioni vengono quotate solo se la parte di montaggio definisce un solido valido; non è possibile quotare le estensioni dei corpi che sono state definite nella famiglia come vuote.
Di conseguenza, le parti di montaggio con linee di quota definite e non contenenti un solido valido verranno quotate due volte, una volta utilizzando le linee di quota definite e una volta con le estensioni dell'elemento principale. Se una parte di montaggio senza linee di quota contiene segmenti di arco, la quotatura può non essere corretta, poiché i segmenti di arco non contengono punti di riferimento utili.
Se per una parte di montaggio non occorre quotarne le estensioni, è possibile utilizzare il parametro condiviso Crea dimensions come parametro di istanza e deselezionare la casella di controllo nella colonna Valore della finestra di dialogo Tipi di famiglia nell'Editor di famiglie.
Una parte di montaggio senza linee di quota definite e senza solidi verrà quotata con la curva di livello dell'elemento host se tale parte crea un foro. Si tratta di una soluzione temporanea, basata sul fatto che in Revit viene nascosta la geometria vuota nell'API. Tutti i punti dell'angolo della curva di livello dell'elemento host risultante vengono quotati.
Eccezione: le rientranze posizionate in corrispondenza del bordo dell'elemento senza intersecarlo non verranno quotate.