Messaggio Conflitto di dati - Moduli aggiuntivi durante il caricamento o il collegamento di file

Quando si tenta di caricare o collegare un file in un modello di Revit, viene visualizzato il messaggio Conflitto di dati - Moduli aggiuntivi.

Problema

Gli schemi sono strutture di dati definite da un modulo aggiuntivo per la memorizzazione dei dati nell'area di archiviazione estendibile del modello. Questi schemi di dati possono essere memorizzati nel modello, in una famiglia o in un modello collegato. Gli schemi dovrebbero disporre di ID univoci. Questo problema si verifica in genere quando un fornitore crea un nuovo schema senza creare un nuovo ID univoco.

Il file in corso di caricamento contiene i dati di moduli aggiuntivi in uno schema. Il modello di Revit contiene uno schema con lo stesso ID di un altro schema utilizzato nella sessione corrente di Revit. Se il file viene caricato, verrà mantenuto solo uno degli schemi in conflitto. L'altro schema verrà rimosso. Ciò potrebbe causare la perdita di dati o un comportamento imprevisto nel relativo modulo aggiuntivo.

Soluzione

  1. Chiudere Revit.
  2. Riavviare Revit.
  3. Aprire il modello che si stava tentando di aprire o collegare quando si è verificato il conflitto tra i dati dei moduli aggiuntivi.

In questo modo si risolve il problema quando il conflitto è tra i dati in memoria e il modello caricato. Se il problema persiste, il conflitto è tra il modello e uno dei collegamenti. Per risolvere il problema relativo ai file collegati, attenersi alla seguente procedura:

  1. Quando viene visualizzato il messaggio Conflitto di dati - Moduli aggiuntivi, fare clic su Continua a caricare il file. Per aprire, collegare o ricaricare il file:
  2. Scaricare tutti i collegamenti dal modello.
  3. Aprire singolarmente ogni modello collegato quando si è verificato il conflitto tra i dati dei moduli aggiuntivi.
  4. Quando viene visualizzato il messaggio Conflitto di dati - Moduli aggiuntivi, fare clic su Continua a caricare il file.
  5. Salvare il file.
  6. Ripetere i passaggi da 3 a 5 per tutti i modelli aperti o collegati quando si è verificato il conflitto tra i dati dei moduli aggiuntivi.
  7. Ricaricare i collegamenti nel modello.
Nota: Ciò potrebbe causare la perdita di dati o un comportamento imprevisto nel relativo modulo aggiuntivo.

In futuro, assicurarsi di disporre delle versioni più recenti di Revit e di eventuali strumenti di terze parti in uso o utilizzati per creare il file che causa questo errore.

Se il problema persiste, contattare il fornitore del modulo aggiuntivo.