Non è possibile utilizzare l'opzione Collabora utilizzando il cloud perché non è stato acquistato il servizio Collaboration for Autodesk Revit.
Problema: quando si avvia una collaborazione tra Revit e BIM 360 Document Management, viene visualizzato il seguente messaggio: Non è possibile utilizzare l'opzione "Collabora utilizzando il cloud" poiché non è stato acquistato il servizio Collaboration for Autodesk Revit.
Cause: in Revit manca un aggiornamento della protezione necessario per comunicare con gli strumenti di collaborazione.
Soluzione:
Se è stata acquistata/è disponibile la licenza di BIM Collaboration Pro:
Se l'errore si verifica quando una licenza di BIM Collaboration Pro valida è stata assegnata ad Autodesk Account, provare la seguente soluzione:
- Annullare l'assegnazione della postazione.
- Riassegnare la postazione.
- Attendere fino a due ore e riprovare a utilizzare il servizio.
Se non è disponibile una licenza di BIM Collaboration Pro, è possibile utilizzare anche questi workflow come alternativa a BIM Collaboration Pro:
Altri workflow che potrebbero essere utilizzati come alternativa a BIM Collaboration Pro:
-
Cloud Models for Revit: questa opzione è inclusa nell'abbonamento a Revit. Ciò consente il caricamento, nel cloud, di file di Revit non condivisi. Questi modelli potrebbero essere aperti e collegati nello stesso modo del workflow di BIM Collaboration Pro, ma solo un utente alla volta dovrebbe essere in grado di aprire il modello cloud.
-
Desktop Connector: utilizzando Desktop Connector, un team potrebbe lavorare con un modello condiviso locale e aggiornare periodicamente una copia del progetto basata sul cloud tramite Desktop Connector (o eseguendo il caricamento tramite l'interfaccia del browser dei siti cloud). Ciò richiederebbe a tutti gli utenti che accedono ai modelli host, che si collegano ai file collegati di Desktop Connector, di installare Desktop Connector.