Informazioni sui file di backup

Tutte le operazioni di backup, quali copia ed eliminazione, vengono eseguite quando si salvano le modifiche ad un modello. Se necessario, è possibile utilizzare i file di backup per ripristinare le ultime modifiche apportate ad un modello e riportarlo allo stato in cui si trovava prima di essere salvato.

Nota: In questa sezione vengono descritti i file di backup dei modelli non condivisi. Per informazioni sui file di backup dei modelli condivisi, vedere Ripristino dello stato precedente di progetti condivisi.

Quando si salva un modello, in Revit viene creata una copia di backup della versione precedente, vale a dire del modello prima del salvataggio corrente. Questa copia di backup ha il nome <nome_modello>.<nnnn>.rvt, dove <nnnn> è un numero di 4 cifre che indica quante volte il file è stato salvato. Il file di backup si trova nella stessa cartella del modello. Aprire un file di backup ed eseguire Salva con nome in <nome modello> per ripristinare una condizione precedente del file.

È possibile specificare il numero massimo di file di backup salvati da Revit. Quando i file di backup superano il numero massimo, Revit elimina i file meno recenti.

Ad esempio, se il numero massimo di file di backup è 3 e la cartella ne contiene 5, in Revit vengono eliminati i 2 file di backup meno recenti.