Dynamo 3.0.3 prevede la gestione dei pacchetti in un'unica posizione, la ricerca dei nodi per categoria, i grafici di esempio di Revit migliorati e altro ancora.

Le caratteristiche principali includono:
- Migliore utilizzo dei modelli collegati: sono disponibili più nodi per utilizzare le istanze collegate, il che consente di comprendere la posizione e le trasformazioni applicate agli elementi collegati, nonché di utilizzare le relative proprietà.
- Interazioni migliorate con la geometria: è possibile individuare la geometria di Revit in base al livello di dettaglio utilizzando i nuovi nodi Detail Level ed Element.GetGeometry e accedere all'ID elemento associato alla geometria. Facendo clic sul pulsante ID elemento verde in Dynamo, verrà eseguito lo zoom per adattare gli elementi collegati in Revit.
- Nodi dei solidi topografici: utilizzare i nodi dei solidi topografici per generare elementi di tali solidi all'interno di Revit.
- Package Manager: la nuova finestra di dialogo Package Manager fornisce un'unica posizione per l'individuazione e la gestione dei pacchetti. In Package Manager sono disponibili le seguenti informazioni:
- Ricerca di pacchetti, con una nuova opzione di filtraggio per visualizzare i pacchetti con o senza dipendenze da altri pacchetti
- Pannello Dettagli pacchetto che viene aperto nella finestra Package Manager
- Workflow aggiornato per caricare un nuovo pacchetto o una nuova versione di un pacchetto esistente
- Elenco di tutti i pacchetti attualmente installati
- Elenco dei pacchetti caricati
- Accesso alle impostazioni del pacchetto
- Ricerca di nodi per categoria: questo miglioramento della ricerca consente di specificare le categorie di nodi con un punto. Ad esempio, la ricerca di "list.r" restituisce i nodi che appartengono alla categoria List e che iniziano con la lettera R.
- Testo del nodo Watch più leggibile: il testo multilinea è più leggibile nei nodi Watch. Le barre di scorrimento, se necessario, sono visibili per default ed è possibile utilizzare il punto di manipolazione per il ridimensionamento al fine di visualizzare più testo.
- File di esempio di Revit aggiornati: i file di esempio di Dynamo in Guida
Campioni
Revit sono stati aggiornati per includere descrizioni utili che consentono di utilizzare il grafico. Questo aggiornamento elimina anche i nodi sovrapposti e obsoleti.
- Nodo Gate e nodo Remember nella libreria di Dynamo: la libreria di Dynamo standard ora include i nodi Gate e Remember. Il nodo Gate consente di controllare l'esecuzione in sezioni del grafico. Un nodo Gate aperto trasferisce i dati senza modifiche, mentre un nodo Gate chiuso non invia dati a valle. Un nodo Remember memorizza i dati che sono trasferiti al file di Dynamo e restituisce i dati memorizzati se l'input è null.
Per un elenco completo delle principali novità, vedere Novità di Dynamo for Revit 3.0.3. Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti delle principali funzionalità, sul loro significato e su come utilizzarli, visitare il blog di Dynamo.