Dynamo 3.2.1 in Revit 2025.2 include una nuova home page, la possibilità di creare aree di lavoro basate su modelli, una suite di nodi di pannelli e altro ancora.

Le caratteristiche principali includono:
- Nuova home page di Dynamo: una nuova home page offre un'esperienza più coerente con Revit, oltre a diversi miglioramenti, tra cui una scheda per grafici recenti, grafici di esempio per Revit e contenuti di apprendimento. È possibile visualizzare i grafici in una vista elenco o griglia, che include un'anteprima per i grafici, se disponibile. La nuova home page di Dynamo offre anche collegamenti alle risorse, incluse guide interattive ed esercitazioni video.
- Modelli dell'area di lavoro: utilizzando un modello per aprire una nuova area di lavoro, è possibile applicare facilmente elementi grafici predeterminati, ad esempio le proprietà del grafico, ad un nuovo grafico senza doverli riapplicare manualmente ogni volta. Per creare un modello, spostare o incollare un file DYN nella cartella dei modelli specificata. Aprire una nuova area di lavoro basata su un modello accedendo a File
Apri
Modello (CTRL + T). È possibile modificare la posizione della cartella dei modelli in Dynamo
Preferenze
Generale
Modelli.
- Nodi T-spline: in precedenza solo in modalità sperimentale, per default, è ora disponibile in Dynamo una suite di nodi T-spline. Una T-spline consente di unire superfici più piccole in elementi continui e levigati utilizzando gruppi minimi di punti di controllo o gabbie. In particolare, una T-spline è un tipo di superficie che è generalmente utile per la modellazione di forme organiche o topologicamente complesse. È possibile trovare i nodi T-spline nella libreria di nodi in Geometry
TSpline e verranno visualizzati anche nella ricerca e nel completamento automatico dei nodi.
- Nodi di pannelli: nella libreria di nodi è disponibile una suite di nodi di pannelli. Con questi nodi, è possibile creare pannelli su superfici curve. Questi nodi sono disponibili in modalità sperimentale ed è possibile attivarli nel pannello Preferenze in Funzionalità
Sperimentale. Una volta attivati, è possibile trovarli in Geometry
PanelSurface, ciascuno con la documentazione della Guida, l'immagine e il grafico di esempio nel Browser della documentazione (a cui si accede facendo clic con il pulsante destro del mouse su un nodo e selezionando ?).
- Nodo DefineData per la convalida dei tipi di dati in entrata: il nodo DefineData convalida il tipo di dati in entrata. Può essere utilizzato per garantire che i dati locali siano del tipo desiderato.
- Sbloccare e comprimere tutti i simboli circolari di anteprima: è possibile sbloccare e comprimere i simboli circolari di anteprima nel grafico scegliendo Modifica
Sblocca tutti i simboli circolari di anteprima oppure utilizzando il tasto di scelta rapida CTRL+K.
- Miglioramenti visivi della libreria di nodi: tutte le icone dei nodi sono state aggiornate e sono ora più grandi e più chiare a risoluzioni più elevate. Inoltre, la spaziatura è stata ridotta nella libreria di nodi, il che consente di visualizzare più contenuti sullo schermo per default.
Per un elenco completo delle principali novità, vedere Novità di Dynamo for Revit 3.2.1. Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti delle principali funzionalità, sul loro significato e su come utilizzarli, visitare il blog di Dynamo.