Video: Aggiunta di note

Nella parte 12 dell'esercitazione si posizionano annotazioni specifiche di una vista nel modello.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiunta di annotazioni di testo al modello di edificio.
  2. Modifica della posizione e del formato del testo.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit LT 2020. Quando si eseguono le procedure, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Seguire i passaggi

Trascrizione

Come le quote, le note di testo sono oggetti di annotazione specifici per ciascuna vista. Per posizionare una nota di testo, selezionare lo strumento Testo. La scheda contestuale relativa allo strumento Testo offre opzioni per lo stile, il posizionamento e la giustificazione del testo della direttrice. In questo esempio verrà aggiunta una nota tramite una direttrice dritta con una spalla.

Fare clic una volta per iniziare la direttrice, quindi una seconda volta per posizionare l'interruzione della spalla per la direttrice, infine una terza volta per specificare dove verrà posizionato il testo. Il numero di clic necessari per posizionare il testo sarà leggermente diverso a seconda del tipo di direttrice. Successivamente, immettere il testo della nota. Quindi viene aggiunta una seconda nota di testo accanto alla parte anteriore del negozio.

Come si potrà osservare, il testo della nota va a capo quando si regola la larghezza della casella di testo tramite i punti di grip su ciascun lato. I controlli negli angoli superiori della casella di testo consentono di spostarla o ruotarla. Quando viene selezionata una nota esistente, è inoltre possibile aggiungere e rimuovere le direttrici tramite i controlli sulla scheda contestuale della barra multifunzione. Utilizzare i punti di grip sull'area di disegno per regolare la posizione delle direttrici secondo necessità.