Per selezionare più elementi, utilizzare uno dei seguenti metodi.
- Fare clic su CTRL e selezionare ogni elemento.
Nota: Se si selezionano più elementi ed è necessario utilizzare il tasto TAB per selezionare un elemento in prossimità di altri elementi, non tenere premuto CTRL quando si preme TAB.
- Tracciare un riquadro di selezione posizionando il cursore su un lato dell'elemento da selezionare e trascinandolo in diagonale per creare un contorno rettangolare.
- Per selezionare solo gli elementi racchiusi completamente nel contorno del riquadro di selezione, trascinare il cursore da sinistra a destra.
- Per selezionare gli elementi racchiusi completamente o in parte nel contorno del riquadro di selezione, trascinare il cursore da destra a sinistra.
- Premere TAB per evidenziare gli elementi collegati, quindi fare clic per selezionarli. Vedere Selezione di catene di muri e linee .
- Utilizzare lo strumento Seleziona tutte le istanze per selezionare tutte le istanze di un elemento o di un tipo di famiglia in un progetto o in una vista. Vedere Selezione di tutte le istanze.
Nota: Se si modifica una variante di progetto, il nome dello strumento è Seleziona tutte le istanze nella variante attiva. Vengono selezionati tutti gli elementi di quel tipo solo nella variante attiva.
- In alcuni strumenti, la scheda contestuale include lo strumento Selezione multipla.
Ad esempio, per la creazione di un cordolo, fare clic su Selezione multipla per selezionare più muri, per i quali verrà creato un unico cordolo continuo.
Nell'area di disegno, fare clic per aggiungere alla selezione elementi non selezionati. Per rimuovere un elemento dalla selezione, fare clic su di esso. Il cursore indica se si sta aggiungendo (+) o rimuovendo (–) un elemento dalla selezione. Quando gli elementi desiderati sono selezionati, fare clic su Crea <Elemento>.