Video: Utilizzo di un modello di Revit LT in InfraWorks

Importazione di un modello di Revit LT in InfraWorks per la presentazione e l'analisi in un contesto più ampio.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Definizione della posizione geografica di un modello di Revit LT e posizionamento del punto rilevamento secondo un punto corrispondente.
  2. Creazione di una vista 3D con nome per il trasferimento in InfraWorks e disattivazione della visibilità della categoria in base alle esigenze.
  3. Importazione del file in InfraWorks.
  4. Esecuzione di modifiche minori alla posizione del modello di Revit e ricaricamento della geometria modificata
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2017. Quando si eseguono le procedure in Revit LT, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Trascrizione

Per visualizzare un modello di Revit LT in un contesto più ampio, il modello può essere importato in un modello di  InfraWorks per ulteriori analisi e presentazioni. La geometria di Revit LT viene importata e posizionata nel modello di InfraWorks. Per ottenere i migliori risultati di importazione, preparare prima il modello di Revit LT.

In InfraWorks, per stabilire la geometria importata viene utilizzata la vista 3D di default di Revit LT. Utilizzare le sovrapposizioni di visibilità e grafica per disattivare gli elementi e le categorie che non si desidera mostrare quando importate in InfraWorks. Ad esempio, le categorie di topografia e verde sono disattivate in Revit LT poiché non sono necessarie nel modello di InfraWorks. Una volta terminato, salvare il progetto di Revit LT.

In InfraWorks, nella scheda Gestisci, fare clic su Fonti dati per importare il file di Revit LT. Nel pannello Fonti dati, fare clic su Aggiungi fonte dati file e selezionare Autodesk Revit LT dall'elenco. Individuare il progetto e seguire le istruzioni per inviare il file ad Autodesk® 360 per l'elaborazione. Quando il progetto di Revit LT viene aggiunto, viene visualizzato nell'elenco delle fonti dati degli edifici.

Al termine dell'elaborazione della fonte dati, selezionarlo e fare clic con il pulsante destro, quindi selezionare Configura. Nella finestra di dialogo Configura, fare clic sul posizionamento interattivo. Non è possibile collocare il modello con il posizionamento esatto del modello di InfraWorks; avvicinarsi alla posizione finale e fare doppio clic per posizionarlo. Nella finestra di dialogo di configurazione, fare clic su Chiudi e aggiorna. Potrebbe essere necessario apportare piccole modifiche. Selezionare la geometria importata e utilizzare i controlli per regolare la posizione del modello.

Per visualizzare le modifiche apportate in Revit LT al modello dopo l'aggiunta ad InfraWorks, salvare il modello di Revit LT nella posizione originale. In InfraWorks, fare clic con il pulsante destro del mouse sul progetto nel pannello Fonti dati e selezionare Reimporta. Questa azione consente di aggiornare la geometria del progetto nel modello di InfraWorks.