Video: Creazione di un pavimento

Nella parte 4 dell'esercitazione, si crea un mezzanino nell'area del locale del negozio dell'edificio.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiunta di un pavimento mediante la selezione dei muri, per la creazione del contorno.
  2. Modifica del contorno del pavimento e utilizzo degli strumenti Allinea e Riduci per disegnare un periodo chiuso.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit LT 2020. Quando si eseguono le procedure, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Seguire i passaggi

Trascrizione

Analogamente ad altri elementi, il pavimento è associato ad un livello. Per posizionare un pavimento nel livello del mezzanino del modello, fare doppio clic sulla pianta del pavimento del mezzanino nel Browser di progetto.

I pavimenti sono elementi basati sul disegno. Selezionando lo strumento Pavimento si apre una modalità di disegno in cui il perimetro del pavimento viene disegnato con un perimetro di linee chiuso. In questo esempio, alcuni muri posizionati nel modello verranno utilizzati per definire la forma del pavimento. È possibile utilizzare lo strumento Seleziona muri del gruppo Disegna per disegnare il perimetro del pavimento. L'utilizzo di questo strumento crea inoltre un vincolo tra il bordo del pavimento e il muro. Se un muro viene spostato in seguito ad una modifica del progetto, anche il pavimento si sposterà automaticamente con esso.

Fare clic su ciascun muro per utilizzarlo come base per il contorno di disegno. Le linee parallele mostrate vicino alla linea del disegno del pavimento indicano la direzione di orditura del pavimento. In questo caso, il pavimento è di tipo generico, quindi la direzione di orditura non è importante. Se è necessario modificare la direzione di orditura, lo strumento Direzione orditura nel gruppo Disegna consente di assegnare la direzione di orditura ad un'altra linea del perimetro.

Lo strumento del segmento di linea viene selezionato per disegnare linee aggiuntive per definire il disegno del contorno del pavimento. Viene quindi utilizzato lo strumento Taglia per ripulire il disegno, formando un contorno di perimetro chiuso per il pavimento.

Una volta completato il disegno, fare clic sul segno di spunta nel gruppo Modalità per salvare le modifiche e uscire dalla modalità di disegno. Nel messaggio di avviso della geometria di taglio, è selezionata l'opzione No. In una vista 3D, è possibile visualizzare il piano del mezzanino.