Video: Inserimento di porte

Nella parte 6 dell'esercitazione si carica una famiglia di porte, si modifica il tipo di porta, si inserisce una porta e se ne modifica l'orientamento.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Caricamento di famiglie di porte.
  2. Modifica dei tipi di porta mediante il selettore di tipo.
  3. Inserimento di porte nel modello.
  4. Mediante la barra spaziatrice, modificare la direzione di oscillazione di una porta prima dell'inserimento.
  5. Modifica dell'orientamento di una porta dopo l'inserimento mediante i controlli di inversione.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit LT 2020. Quando si eseguono le procedure, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Seguire i passaggi

Trascrizione

Poiché le porte vengono posizionate nei muri, sono considerate componenti ospitati. Le famiglie di componenti sono memorizzate in una libreria esterna.

Per utilizzare un tipo specifico di porta nel progetto, è necessario caricare prima la relativa famiglia nel progetto. Una volta caricata, i tipi di porta nella famiglia possono essere utilizzati in tutto il progetto e non è necessario alcun collegamento con il file della libreria. Per caricare una famiglia da una libreria, fare clic sulla scheda Inserisci e quindi su Carica famiglia. Nella finestra di dialogo Carica famiglia, accedere alla posizione in cui sono memorizzati i file della famiglia, selezionare le famiglie da caricare e fare clic su Apri.

Per posizionare le porte dalle famiglie caricate, aprire la vista di pianta del livello del negozio. Utilizzare il Selettore di tipo all'estremità superiore della tavolozza Proprietà per selezionare le porte a doppia apertura appena caricate. Spostare il cursore sopra il muro che porta al locale del negozio e fare clic per posizionare la porta.

Utilizzare di nuovo il Selettore di tipo per scegliere doppie porte esterne e posizionarle nel modello.

Utilizzare il Selettore di tipo per posizionare altre porte nel modello. Si noti che l'oscillazione di una porta dall'interno verso l'esterno rispecchierà il lato del muro più vicino al cursore. Spostare il cursore vicino all'altro lato del muro per invertire la porta. Anche la barra spaziatrice può essere utilizzata per invertire il lato del cardine della porta durante il posizionamento. In alternativa, utilizzare le frecce per invertire una porta dopo che è stata posizionata.