Video: Creazione di muri

Nella parte 2 dell'esercitazione si posizionano muri interni e muri esterni e si crea un'apertura per un corridoio mediante lo strumento Riduci/Estendi.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Aggiungere muri esterni mediante i punti selezionati.
  2. Inserimento di muri interni nel livello inferiore mediante lo strumento Muro.
  3. Creazione di un'apertura per un corridoio mediante lo strumento Riduci/Estendi.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit LT 2020. Quando si eseguono le procedure, è possibile che si notino lievi differenze in termini di funzionalità e di elementi dell'interfaccia utente.

Seguire i passaggi

Trascrizione

Tutti gli elementi presentano un livello associato quando vengono posizionati in un progetto. Se si lavora in una vista di pianta, il livello associato viene stabilito a partire da tale vista. Ad esempio, se si desidera aggiungere dei muri e fare in modo che partano dal livello della fondazione, aprire la vista facendo doppio clic su di essa nel Browser di progetto.

Per iniziare a posizionare i muri, selezionare lo strumento Muro. Una volta selezionato lo strumento, utilizzare il Selettore di tipo nella parte superiore della tavolozza Proprietà per specificare il tipo di muro da posizionare; in questo esempio, un muro esterno.

L'altezza del muro viene specificata nella barra delle opzioni. Se viene selezionato un riferimento di livello già definito nel progetto, la parte superiore del muro sarà vincolata a tale livello. Qui viene selezionato il livello Lower Parapet per il vincolo superiore del muro. L'altezza del muro può anche essere impostata in modo da essere disconnessa; in questo caso, immettere un valore esplicito.

Nella barra delle opzioni è possibile impostare anche la linea di ubicazione del muro. Questa impostazione stabilisce dove verrà posizionato il muro rispetto ai punti di clic durante il posizionamento dello stesso. Per questi muri verrà utilizzata la superficie di finitura esterna. L'opzione Concatena consente di disegnare muri connessi con ogni clic del mouse all'inizio di un nuovo segmento. I punti da 1 a 18 vengono selezionati per posizionare i muri.

Con i muri esterni posizionati, apportare modifiche ai muri agli angoli dell'edificio. Utilizzare una finestra di contenimento per selezionare i muri in corrispondenza degli angoli. Premere CTRL durante la selezione di elementi per aggiungere altri oggetti al gruppo di selezione. Nella tavolozza Proprietà, impostare il vincolo superiore dei muri selezionati sul livello Upper Parapet. Selezionare i muri in corrispondenza della parte anteriore destra dell'edificio. Questo è il punto in cui sarà l'entrata dell'edificio. Nella tavolozza Proprietà, impostare Offset base su 4250, quindi nel Selettore di tipo modificare il tipo di muro in uno creato per l'uso in corrispondenza dell'area dell'ingresso in cui non è presente il materiale del blocco nella sezione inferiore.

Per creare muri interni, aprire la vista di pianta del pavimento del negozio. Selezionare nuovamente lo strumento Muro e utilizzare il Selettore di tipo per specificare un tipo di muro interno. L'altezza è impostata su Lower Parapet e la linea di ubicazione del muro è impostata in modo che sia la linea d'asse del muro. Durante il posizionamento di muri interni, potrebbe risultare utile modificare l'impostazione Concatena, a seconda della condizione in cui si stanno posizionando i muri.

Per creare un'apertura per l'ingresso, utilizzare lo strumento Dividi e suddividere il muro in 2 diversi segmenti nel punto in cui si desidera l'apertura. Quindi utilizzare lo strumento Riduci per selezionare le parti dei muri da mantenere; in questo modo si eseguire la pulizia dell'apertura per l'ingresso.