Quando si utilizzano le estensioni dei riferimenti, attenersi a queste pratiche ottimali.
- Quando si regolano le estremità (estensioni) dei riferimenti in viste diverse, è in genere preferibile impostare l'estremità del riferimento su 2D prima di apportare una modifica. La modifica delle estensioni 3D comporta la modifica della posizione e della visibilità del riferimento in tutte le viste del modello. Se si passa prima alle estensioni 2D, la modifica avrà effetto solo sulla vista corrente del modello.
- Quando si regolano le estensioni 2D e 3D, un cerchio di grip di controllo cavo indica che si sta lavorando con estensioni 3D e un grip di controllo chiuso indica che si stanno utilizzando estensioni 2D.
- Per essere visibili, le estensioni 3D del riferimento devono intersecare il piano di proiezione (associato nelle viste di pianta, nel piano di taglio di una vista di sezione o nel piano di ritaglio e nella vista di prospetto) della vista corrente.
- Le linee di griglia a forma di arco nelle viste di pianta non vengono mai visualizzate nelle viste di sezione o di prospetto.
- Le linee di griglia a più segmenti di pianta visualizzate in prospetti e sezioni verranno visualizzate nella posizione in cui intersecano il piano di proiezione del prospetto o della sezione.
- Utilizzare una vista 3D con i livelli e le griglie visualizzati in 3D per risolvere i problemi di visibilità e delle estensioni della griglia 3D.
- I riferimenti visualizzati nelle viste 3D rappresentano sempre le estensioni 3D dei riferimenti.
- I riquadri di sezione nelle viste 3D influiscono sulla posizione dei riferimenti. I riferimenti in una vista 3D a cui è applicato un riquadro di sezione vengono visualizzati in corrispondenza del bordo del riquadro di sezione.
- Utilizzare Propaga estensioni per applicare le stesse impostazioni delle estensioni a più viste parallele contemporaneamente.
- Creare diversi tipi di griglia per non visualizzare la sezione centrale di una linea di griglia. Utilizzare i grip per definire lo "spazio" nella linea di griglia. Gli spazi nelle linee di griglia sono specifici della vista. Propaga estensioni propaga la posizione dello spazio ad altre viste.