Proprietà dei piani di riferimento

È possibile selezionare un piano di riferimento e visualizzarne o modificarne le proprietà nella tavolozza Proprietà.

Nome Descrizione
Costruzione
Chiusura muro È possibile utilizzare un piano di riferimento per definire il punto di ripiegatura dei muri per porte e finestre. Selezionare questa opzione per utilizzare il piano di riferimento per la definizione del punto. Questo parametro è disponibile unicamente nell'Editor di famiglie.
Dati identità
Nome Nome del piano di riferimento.
Sottocategoria Nome della sottocategoria assegnata al piano di riferimento.
Estensioni
Riquadro di definizione Riquadro di definizione applicato al piano di riferimento.
Altro
È un riferimento Imposta la priorità del piano di riferimento durante la creazione di una famiglia e il modo in cui il piano di riferimento funziona in un progetto. È possibile definire le quote in base alla famiglia o allineare elementi alla famiglia. Se si imposta un piano di riferimento per tutti i tipi di famiglie, sarà possibile impostare quote in base al tipo di famiglia durante il posizionamento della famiglia all'interno del progetto. Creare, ad esempio, una famiglia di porte con tipi di 24, 30 e 36 pollici. Per ciascun tipo, impostare il piano di riferimento sinistro, quindi posizionare nel progetto un nuovo tipo di porta di 24 pollici a cui viene assegnata una quota di 5 piedi da un muro esterno. Successivamente sostituire questa porta di 24 pollici con una porta di 30 pollici. Quando si scambiano le porte, in Revit LT viene mantenuta la quota di 5 piedi. Tutti i valori con nome (Centro, Sinistra, Destra,...) e "Riferimento forte" sono riferimenti forti e hanno la priorità di quotatura e snap più alta. I nomi predefiniti possono essere utilizzati per aiutare nella creazione di famiglie. Tutti i valori con nome funzionano allo stesso modo, indipendentemente dal nome utilizzato. Il valore "Riferimento debole" ha una priorità di quotatura e snap più bassa. Il valore "Non è un riferimento" viene ignorato da quotatura e snap nell'ambiente di progetto.
Definisce l'origine Indica il punto su cui viene visualizzato il cursore quando si posiziona l'oggetto. Ad esempio, quando si posiziona un pilastro rettangolare, il cursore è situato sulla linea d'asse della forma del pilastro.