È possibile creare una linea di riferimento da utilizzare per la creazione di geometria del modello o di vincoli per la geometria.
Nell'Editor di famiglie è possibile aggiungere una linea di riferimento in qualsiasi vista e utilizzare gli stessi strumenti e le stesse tecniche di disegno usati quando si aggiungono le linee modello. Quando si disegna una linea di riferimento, questa viene visualizzata come linea singola.
Nella vista in cui lo stile di visualizzazione è impostato su linea nascosta o wireframe, la linea disegnata viene visualizzata come una linea continua e le estensioni del piano come linee tratteggiate.
Le linee di riferimento sono ruotabili, mentre i piani di riferimento non lo sono. Se si desidera ruotare un elemento o una famiglia di sottocomponenti, è consigliabile utilizzare le linee di riferimento.
Inoltre, le linee di riferimento consentono di regolare i punti finali sugli angoli quando è presente una lunghezza nota.
Per aggiungere una linea di riferimento
La linea viene visualizzata come un'unica linea continua finché non viene selezionata o evidenziata durante la preselezione.
Esempio di linee di riferimento disegnate come un poligono
Quando selezionate o evidenziate, i piani associati vengono visualizzati in base alla vista attiva.