Capitolo 10 - Selezione automatica delle categorie

Introduzione

La configurazione di default di Data Standard presuppone che gli utenti di Vault Professional creino principalmente file di categoria Ingegneristiche, mentre gli utenti di Vault Office in genere avviano nuovi file assegnati alla categoria Ufficio. La maggior parte dei clienti implementa più di una singola categoria per i file Ingegneristiche o Ufficio, ad esempio una differenziazione per parti, parti in lamiera, assieme, disegni e altro ancora. In genere, l'assegnazione segue regole specifiche dell'azienda e VDS è ideale per trasformare queste regole in automazione. Un utente non deve più applicare questi standard manualmente.

Gli script delle regole di questo capitolo consentono di modificare la preselezione di default di categoria Ingegneristiche in singole categorie parti, assiemi o rispettive categorie Disegno in tutte le applicazioni VDS, AutoCAD, Inventor e Vault.

Nota: Il collegamento tra selezione categoria e schema di numerazione si interrompe in questo capitolo; il capitolo 11 illustra le opzioni per implementare un'altra regola per filtrare e preselezionare gli schemi di numerazione corrispondenti.

Obiettivi di apprendimento

Esercizi

Vedere VDS Tutorial - Chapter 10.pdf per la documentazione completa del flusso di lavoro, incluse le istruzioni dettagliate per completare tutti gli esercizi.

Guardare la documentazione video YouTube - Esercitazione su Vault Data Standard - Capitolo 10.