Data Standard consente la numerazione per qualsiasi tipo di oggetto del Vault. Nel Capitolo 03 è stato introdotto uno schema di numerazione per i progetti che dovrebbero essere utilizzati solo da questa categoria. Lo stesso vale per l'oggetto personalizzato di tipo Attività introdotto nel Capitolo 06. Se gli schemi di numerazione sono direttamente associati ad una categoria, è possibile che l'utente non si confonda durante la selezione dello schema appropriato. Nel Capitolo 10 è stato alla fine violato il principio "nome schema di numerazione = categoria", perché sono state introdotte diverse categorie per i file Ingegneristiche. In questo capitolo vengono illustrate le competenze di scripting necessarie per limitare la selezione in base a qualsiasi contesto.
Al termine di tutti gli esercizi, la numerazione di nuovi file, nuovi progetti o attività segue le regole di filtraggio degli schemi di numerazione nel contesto richiesto, come mostrato nelle immagini per Progetti, Attività e File in Vault Explorer.
Per le applicazioni CAD, tutti i file a prescindere dalla selezione della categoria vengono filtrati nello schema di numerazione "Ingegneristiche".
Vedere VDS Tutorial - Chapter 11.pdf per la documentazione completa del flusso di lavoro, incluse le istruzioni dettagliate per completare tutti gli esercizi.
Guardare la documentazione video YouTube - Esercitazione su Vault Data Standard - Capitolo 11.