Apertura di un file dal Vault con Vault Client
In Vault Client è possibile specificare se si desidera estrarre il file al momento dell'apertura.
Se si estraggono i file, è possibile apportarvi modifiche. In caso contrario, il file sarà di sola lettura.
Effettuare una delle seguenti operazioni:
Selezionare un file, quindi scegliere File > Apri.
Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file, quindi selezionare Apri dal menu contestuale. Viene richiesto di eseguire l'estrazione del file selezionato.
Nota: Vault Client consente di recuperare la versione più recente delle dipendenze dei file anziché raccogliere le dipendenze dei file in base alla revisione del file.
Selezionare una delle seguenti opzioni:
- Selezionare Sì per estrarre il file dal Vault e aprirlo nell'applicazione corrispondente. È ora possibile eseguire la modifica del file. Una volta apportate al file tutte le modifiche necessarie, salvarle e riarchiviare il file nel Vault.
- Selezionare No per caricare il file dal Vault e aprirlo nell'applicazione corrispondente senza eseguirne l'estrazione. Il file sarà di sola lettura.
Nota: Se nell'aprire i file di Inventor sono presenti più file di progetto di Inventor nel Vault, è possibile che nella finestra di dialogo "Seleziona file di progetto" venga chiesto di scegliere quale utilizzare per individuare eventuali file di riferimento. Se si seleziona un file di progetto che non è stato utilizzato l'ultima volta che i file sono stati archiviati nel Vault, vengono visualizzati ulteriori messaggi di richiesta che invitano a estrarre i file di riferimento dal Vault. L'inserimento nel Vault di un unico file di progetto di Inventor consente di evitare il rischio di apportare modifiche non necessarie ai file.
Apri disegno dal Vault
Utilizzare il comando Apri disegno nel Vault per aprire il file di disegno associato dal Vault Client.
Nota: Il comando Apri disegno è supportato solo in Inventor e SolidWorks.
Selezionare un assieme o un file di parti.
Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare il comando Apri disegno.
- Se un singolo disegno è associato, il file di disegno viene aperto direttamente da Vault.
- Se sono presenti più file di disegno associati, nella finestra di dialogo "Seleziona un file" viene visualizzato l'elenco dei disegni associati al file di progetto.
Proprietà "Dispone di disegno"
La proprietà di sistema "Dispone di disegno" consente di identificare se l'oggetto è un disegno o se dispone di uno o più disegni associati. È possibile elencare tutti gli oggetti all'interno di un progetto in cui mancano i disegni ricercando la proprietà "Dispone di disegno". È inoltre possibile verificare che gli oggetti vengano rilasciati solo se esiste un disegno associato, sfruttando la transizione del ciclo di vita di archiviazione delle proprietà.
Nota: La proprietà Dispone di disegno è true solo quando la revisione corrente ha una versione collegata ad un disegno.
- True (indica che l'oggetto è un disegno o che dispone di un disegno o di un file di disegno associato)
- False (indica che l'oggetto non dispone di un disegno o di un file di disegno associato)