Rinominare un file in un vault.
Quando si rinominano i file, la Procedura guidata di ridenominazione potrebbe non aggiornare i file correlati che fanno riferimento ai file di cui è in corso la ridenominazione fino all'uscita dal Vault (ad esempio, Carica/Estrai, Pack and Go e così via). È possibile specificare i nuovi nomi dei file tramite la Procedura guidata di ridenominazione oppure selezionando uno schema di denominazione apposito per l'assegnazione di tali nomi. Dalla Procedura guidata di ridenominazione è possibile esportare un rapporto contenente un elenco dei nomi di file rinominati. Rinominare i file nel Vault solo utilizzando la Procedura guidata di ridenominazione. Per poter rinominare i file è necessario che siano stati archiviati nel Vault.
È possibile rinominare la maggior parte dei file del vault mediante la Procedura guidata di ridenominazione, inclusi i file DWG di Autodesk AutoCAD e i file DWG di Autodesk Inventor. Alcuni tipi di file possono essere rinominati anche utilizzando la Procedura guidata Copia file di progetto. Il numero di versione di un file rinominato viene incrementato. Nel campo Commento di ciascun file interessato dal processo di ridenominazione viene inserito il commento "Rinomina" per annotare tale punto nella cronologia del file.
È possibile rinominare i file presenti all'interno di un Vault. Quando si rinominano i file, la Procedura guidata di ridenominazione potrebbe non aggiornare i file correlati che fanno riferimento ai file di cui è in corso la ridenominazione fino all'uscita dal Vault (ad esempio, Carica/Estrai, Pack and Go e così via). È possibile specificare i nuovi nomi dei file tramite la Procedura guidata di ridenominazione oppure selezionando uno schema di denominazione apposito per l'assegnazione di tali nomi. Dalla Procedura guidata di ridenominazione è possibile esportare un rapporto contenente un elenco dei nomi di file rinominati. Rinominare i file nel Vault solo utilizzando la Procedura guidata di ridenominazione.
Per eseguire questa operazione è necessario disporre del ruolo di Redattore o di Amministratore. Rivolgersi all'amministratore del Vault per accertarsi del ruolo assegnato.
Note:
I file che vengono rinominati devono essere archiviati nel Vault prima della ridenominazione. Non è possibile rinominare né i file dei membri di iPart che utilizzano una convenzione di denominazione basata su codici né i file dei membri di iPart personalizzati. I file di visualizzazione pubblicati automaticamente non sono supportati.
Non è possibile rinominare un file di Revit contenente riferimenti ad un altro file di Revit nel Vault. In Vault non è possibile aggiornare il riferimento file nel file primario.
Selezionare i file desiderati, quindi, dal menu Modifica, selezionare Rinomina.
La Procedura guidata di ridenominazione apre ed elenca il file o i file selezionati dal riquadro principale.
Fare clic su Aggiungi file per includere altri file da rinominare.
Fare clic su Avanti.
I file primari correlati verranno aggiornati al successivo download. Se non vengono rilevati problemi con l'aggiornamento di alcuni file correlati, tali file sono elencati nella scheda File correlati.
Fare clic su Avanti.
Vengono elencati i file da rinominare.
Per immettere un nuovo nome file, fare clic nella casella Nuovo nome per ciascun file.
Fare clic su Schema di numerazione per assegnare uno schema di numerazione ai file selezionati, per aggiungere prefissi e suffissi o per modificare direttamente il nome file. È possibile disattivare il prefisso di default per mantenere il nome file esistente.
È inoltre possibile copiare e incollare i valori tra più colonne modificabili, ad esempio Nuovo nome, Aggiorna il numero di parte e Schema di numerazione. Ciò consente di risparmiare molto tempo quando si lavora con set di dati di grandi dimensioni.
Selezionare Aggiorna il numero di parte per aggiornare il numero di parte in modo che rispecchi il nuovo nome di file nei file rinominati.
Fare clic su Avanti.
I file selezionati vengono estratti, a patto che si disponga delle autorizzazioni necessarie per eseguire questa operazione, quindi rinominati. Infine, vengono visualizzati i risultati.
Opzionale: salvare le modifiche sotto forma di rapporto e aggiungerle al Vault.