Copy Design - Gruppo Numerazione

Nel gruppo Numerazione sono elencati tutti i file assegnati per la copia. Ogni file è elencato con il nome originale e il nome del file copiato.

Nota: Controllare quali schemi vengono visualizzati nel gruppo Numerazione della finestra di dialogo Schemi di numerazione.

Nel gruppo Numerazione, i file vengono elencati nella griglia dello schema. Il gruppo Schema mostra solo i file inclusi in un determinato schema e consente di modificare i campi modificabili. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare l'opzione Modifica schema per modificare lo schema di un file.

Applicazione di uno schema di numerazione ad un'operazione di copia

  1. Selezionare il pannello Numerazione per vedere tutti i file assegnati per la copia.

  2. Selezionare uno schema di numerazione dall'elenco dei pulsanti per applicare tale schema.

  3. A seconda dello schema selezionato, è possibile che venga richiesto di:

    • Compilare i campi di prefisso e suffisso
    • Completare un'operazione di ricerca e sostituzione
    • Selezionare le opzioni da un elenco predefinito
    • Immettere un valore di testo
Nota: La generazione automatica di numeri non viene applicata fino al corretto completamento dell'operazione di copia per i file elencati.

Al termine dell'operazione di copia, lo schema di denominazione selezionato e i valori richiesti all'utente vengono applicati ai file copiati.

** Modifica dei valori con Copia e Incolla**

Nel gruppo Numerazione è possibile modificare i valori editabili utilizzando l'operazione di copia e incolla. È possibile modificare i prefissi, i suffissi o altre colonne modificabili copiando e modificando più valori di riga nel foglio di calcolo Excel e incollando di nuovo i valori aggiornati in Copia file di progetto.

Per modificare i campi modificabili:

Nota: Esiste una limitazione per cui, se si copia/incolla un valore da una colonna all'altra all'interno della finestra di dialogo e non si utilizza il foglio di calcolo di Excel per modificare i valori, il valore viene inserito con l'intestazione di colonna.