Con le schede dati è possibile visualizzare i dettagli relativi al Vault e gestire le proprietà dei file.
Le schede dati forniscono un riepilogo dei metadati assegnati ad un file o ad un gruppo di file mediante un unico punto di accesso. Tali schede consentono di determinare lo stato di un file nel Vault, visualizzare una miniatura del file, nonché esaminare e modificare le informazioni sulle proprietà direttamente in Inventor.
Ogni volta che una parte viene selezionata nell'area di disegno CAD oppure nell'elenco del browser Modello o Vault, viene evidenziata nell'area di disegno e nell'elenco, e la scheda dati viene aggiornata automaticamente per mostrare le informazioni relative a quella parte.
Analogamente, se una scheda dati è selezionata in un gruppo, la parte viene selezionata nell'area di disegno CAD e nell'elenco del browser Modello o Vault.
Le schede dati possono essere visualizzate singolarmente oppure in gruppo per un più rapido riferimento a molteplici file. Per le schede dati sono inoltre disponibili due viste, ovvero la vista di controllo e la vista completa.
Gli amministratori possono configurare il layout delle schede dati determinando il numero di pagine che una scheda dati utilizza e quali proprietà vengono visualizzate per una gestione personalizzata. È possibile accedere alla finestra di dialogo Configura scheda dati dalla scheda Funzionamenti della finestra di dialogo Impostazioni del Vault di Autodesk Vault Client.
La funzionalità Scheda dati può essere attivata e disattivata facilmente selezionando Schede dati nella barra multifunzione di Vault.
La funzionalità Schede dati può essere attivata e disattivata, a seconda delle esigenze.