Determinare se i file di Inventor, AutoCAD e Revit vengono aperti con la versione più recente, l'ultima versione eseguita o la versione dell'applicazione CAD con cui è stato salvato il file.
Ad esempio, se su un computer sono installati sia AutoCAD 2023 sia AutoCAD 2024 e si desidera che i file salvati con AutoCAD 2023 vengano aperti sempre con AutoCAD 2024, è possibile configurare Vault in modo che venga sempre avviato AutoCAD 2024 per tutti i file .dwg e .dxf.
In Vault sono supportate le versioni 2021, 2022, 2023 e 2024 delle applicazioni CAD.
In Vault Client, selezionare Strumenti > Opzioni.
Accanto a Impostazioni funzionamento apertura file, fare clic su Impostazioni.
Nella finestra di dialogo Funzionamenti apertura file, configurare le preferenze di apertura per ogni applicazione CAD.
Inventor:
Ultima versione eseguita: apre il file con l'ultima versione di Inventor utilizzata.
Default: utilizza le impostazioni correnti in Vault per l'apertura di un determinato file CAD. Ad esempio, se è stata installata un'altra applicazione in grado di aprire i file di Inventor e Windows è stato configurato per l'utilizzo dell'applicazione, Vault utilizza la stessa applicazione anche per aprire i file di Inventor per default.
AutoCAD, ACM , ACE C3D
Ultima versione: apre il file CAD con la versione più recente dell'applicazione CAD.
Salvataggio in base alla versione: apre il file CAD con l'ultima versione dell'applicazione CAD utilizzata per salvare il file. Se la versione specifica dell'applicazione in cui il file è stato salvato in precedenza non è installata, sarà utilizzata la versione più recente dell'applicazione per aprire il file. Se la rispettiva applicazione CAD non è disponibile, sarà utilizzato AutoCAD per aprire il file .dwg.
Default: utilizza le impostazioni correnti in Vault per l'apertura di un determinato file CAD. Ad esempio, se è stata installata un'altra applicazione in grado di aprire i file .dwg e Windows è stato configurato per l'utilizzo dell'applicazione, Vault utilizza la stessa applicazione anche per aprire i file .dwg per default.
Al termine, fare clic su OK per salvare le modifiche.