Allega un file ad un articolo

Utilizzare Allegati per allegare qualsiasi tipo di file dal Vault ad un articolo. Ad esempio, è possibile allegare istruzioni sugli assiemi ad un assieme o un disegno ad una parte acquistata.

Nota: I file accessori allegati a un file principale nel Vault non vengono allegati automaticamente all'articolo.

Se si blocca un file allegato non sarà possibile aggiornare il file. I file allegati senza allegato definito vengono aggiornati alla versione più recente ad ogni aggiornamento dell'articolo.

Quando la colonna Numero allegati viene visualizzata nell'anagrafica articoli, per ciascun articolo con uno o più allegati viene visualizzata l'icona a forma di graffetta. Premere CTRL- clic sull'icona per visualizzate i file allegati.

Gestione degli allegati ai file

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un articolo e selezionare Allegati.

    Vengono visualizzati gli allegati correnti per l'articolo.

  2. Per allegare file, fare clic su Allega e individuare il percorso del file oppure fare clic su Ricerca per trovare i file nel Vault. Per ulteriori informazioni, vedere Selezione di file dal Vault.

    Selezionare uno o più file, quindi fare clic su Apri.

    La versione più recente del file allegato viene visualizzata nella finestra di dialogo Allegati.

  3. Modificare il modo in cui l'aggiornamento dell'articolo influenza i file allegati.

    Per impostazione predefinita, i file allegati vengono aggiornati alla versione più recente ad ogni aggiornamento dell'articolo. È possibile definire una versione specifica del file per l'articolo, in modo che faccia riferimento a tale versione anziché a quella più recente durante gli aggiornamenti dell'articolo.

    1. Selezionare il campo Numero versione, quindi la versione del file che si desidera definire dall'elenco a discesa.
    2. Selezionare la casella di controllo per la definizione dell'allegato per creare il collegamento alla versione specifica del file.

    Durante l'aggiornamento, la versione del file specificata al momento del collegamento resta allegata all'articolo e quest'ultimo viene aggiornato con le informazioni più recenti contenute in tale versione del file.

  4. Per scollegare un file, selezionarlo e fare clic su Scollega.

  5. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo.