Se si aggiungono delle righe ad una distinta componenti, è possibile aggiungere articoli non CAD come grasso o adesivi. È inoltre possibile prendere in considerazione articoli che non fanno parte della progettazione ma sono necessari per la produzione e la spedizione, come ad esempio il confezionamento.
È possibile creare una distinta componenti partendo con la creazione di un nuovo articolo e aggiungendo una riga per volta senza creare neanche un singolo file CAD.
Quando si aggiunge una riga ad una distinta componenti, è possibile scegliere di collegarla ad un articolo esistente o ad un nuovo articolo. I nuovi articoli non vengono assegnati, a meno che non vengano assegnati manualmente.
Nell'anagrafica articoli, fare doppio clic su un articolo per aprire il record dell'articolo.
Selezionare la scheda Distinta componenti.
Fare clic su Modifica nella barra degli strumenti del record dell'articolo per aprire il record dell'articolo in modalità di modifica.
Fare clic su una riga della distinta componenti, quindi selezionare Aggiungi nuova riga dal menu contestuale.
Scegliere se si desidera aggiungere un articolo esistente o un nuovo articolo.
Se si sceglie un nuovo articolo, questo viene aggiunto immediatamente alla distinta componenti. È necessario compilare i dettagli dopo aver aggiunto tutte le righe nella distinta componenti. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un articolo.
Se si sceglie un articolo esistente, individuare gli articoli da aggiungere alla distinta componenti mediante la finestra di dialogo Trova. Dall'elenco dei risultati della ricerca, selezionare gli articoli da aggiungere, quindi fare clic su OK. Gli articoli vengono aggiunti alla distinta componenti e automaticamente attivati.
Nel record dell'articolo, fare clic su Salva per salvare le modifiche.