Riordinamento delle righe in una distinta componenti

L'ordine degli articoli inclusi nella distinta componenti deriva dall'applicazione CAD mediante la quale è stata generata la distinta componenti stessa. Tale ordine può essere modificato.

Quando si visualizza la distinta componenti in Vault Professional, la colonna Ordine righe indica l'ordine degli articoli. Ciascun sottoassieme incluso nella distinta componenti viene visualizzato con un proprio schema di numerazione a partire da 1. Le righe principali hanno un incremento di uno, mentre quelle derivate di decimi. Ad esempio, se una riga principale è 4, la prima derivata inizia con 4.1.

I nuovi articoli aggiunti alla distinta componenti in Vault Professional vengono aggiunti alla fine dell'elenco ordinato. I nuovi articoli aggiunti alla distinta componenti da un modulo CAD aggiuntivo vengono aggiunti alla fine dell'elenco ordinato quando si esegue un aggiornamento.

Quando si rimuove un articolo dalla distinta componenti, si determina un'interruzione nella numerazione. Per aggiornare l'ordine, trascinare e rilasciare le righe per reimpostare i numeri. È possibile reimpostare la numerazione soltanto per gli elementi derivati di livello superiore presenti nella distinta componenti di un articolo.

È possibile riordinare gli articoli inclusi in una distinta componenti trascinandoli all'interno della distinta componenti stessa. È possibile ripristinare l'ultimo ordine salvato per gli articoli, facendo clic su Ripristina ordine salvato nella barra degli strumenti.

Riordinamento di una distinta componenti

  1. Nell'anagrafica articoli, fare doppio clic su un articolo.

  2. Nel record dell'articolo, fare clic su Modifica e selezionare la scheda Distinta componenti.

  3. Fare clic sulla colonna Ordine righe per eseguire l'ordinamento in base all'ordine corrente.

    Nota: Per riordinare le righe, è necessario eseguire l'ordinamento della distinta componenti in base alla colonna Ordine righe.
  4. Selezionare una riga, quindi trascinarla e rilasciarla nella nuova posizione.

    Nota: Le righe possono essere trascinate e rilasciate entro l'attuale elemento principale. Non è possibile trascinarle esternamente a tale elemento.
  5. Per ripristinare l'ultimo ordine salvato, fare clic su Ripristina ordine salvato nella barra degli strumenti.

  6. Per modificare manualmente un valore della riga, fare clic all'interno della cella di Ordine righe e modificare il valore.

    Nota: Quando si modificano i valori della riga, viene visualizzato solo il valore dell'elemento secondario e non di quello principale. Di conseguenza, se si modifica un file derivato che nell'ordine righe è 4.2, viene visualizzato solo 2.
  7. Per mantenere il nuovo ordine fare clic su Salva oppure su File > Esci per chiudere il record dell'articolo senza salvare il nuovo ordinamento della distinta componenti.