Aggiunta di file e note di revisione ai commenti

Aggiungere file DWF e note di revisione ai commenti relativi all'ordine di modifica.

Qualsiasi partecipante al percorso di distribuzione può aggiungere file note di revisione ad un commento. Solamente l'amministratore della modifica o l'ingegnere responsabile possono aggiungere e rimuovere file e note di revisione. Tutti i partecipanti al percorso di distribuzione possono invece allegare ad un commento file già allegati ad un ordine di modifica o memorizzati nel Vault.

Quando gli articoli vengono creati da disegni o file CAD (.ipt, .iam o .idw), Vault Professional genera automaticamente un file di visualizzazione che viene associato al file CAD. Quando un utente aggiunge una nota di revisione ad un file CAD, la nota di revisione viene in effetti aggiunta al file di visualizzazione.

È possibile inserire note di revisione in uno dei seguenti modi:

Nota: L'opzione del visualizzatore di file (Autodesk Viewer o Autodesk Design Review) selezionata in Configurazione delle opzioni Vault consente di regolare il funzionamento delle revisioni.

Aggiunta di file DWF e creazione di note di revisione

  1. Nel browser, selezionare Elenco ordini di modifica per aprire la cartella degli ordini di modifica.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'ordine di modifica e selezionare Rispondi > Aggiungi commenti.

    • Durante la creazione o la modifica dell'ordine di modifica, solamente il richiedente dell'ordine di modifica può aggiungere una nota di revisione nella scheda File.
    • Qualsiasi partecipante al percorso di distribuzione può inserire una nota di revisione durante l'aggiunta di un commento.
    • I file nota di revisione associati vengono aggiunti alle schede File e Commenti.

Aggiunta di note di revisione alla scheda File

  1. Nella finestra di dialogo Ordine di modifica, selezionare la scheda File e fare clic su Allega.

  2. Nel Vault, individuare il file DWF desiderato e selezionare Apri.

    • Per aggiungere una nota di revisione ad un file già allegato all'ordine di modifica, fare clic su Allega da ordine di modifica.

      Nota: È possibile aggiungere note di revisione solo ai file DWF (disegno) 2D.
    • Selezionare uno o più file DWF nella finestra di dialogo Da ordine di modifica e fare clic su OK.

  3. Per aggiungere osservazioni, utilizzare gli strumenti per note di revisione nella finestra del visualizzatore di file.

  4. Per salvare la nota di revisione come file nel Vault, fare clic su Salva.

  5. Nella finestra di dialogo Seleziona posizione del Vault, individuare la posizione in cui salvare il file.

    Nota: In alternativa, fare clic su Nuova cartella per creare una nuova cartella.
  6. Il nome e la posizione del file vengono visualizzati nella finestra di dialogo File nota di revisione. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.

  7. Nella finestra di dialogo Aggiungi commenti, inserire titolo e commenti nei campi di testo.

  8. Fare clic su OK.

Visualizzazione delle note di revisione associate ai file in un ordine di modifica

È possibile visualizzare le note di revisione all'interno di ECO, apportare modifiche alla nota di revisione e salvarla sotto forma di dati nel Vault.

  1. Selezionare la scheda File.
  2. Dall'elenco File allegati, selezionare un file per visualizzarlo con Autodesk Viewer.
  3. Selezionare Nota di revisione nella barra degli strumenti del visualizzatore. Viene visualizzato il Gruppo di ricerca revisioni.
  4. Selezionare la nota di revisione elencata nel Gruppo di ricerca revisioni per visualizzare la nota di revisione nell'area di disegno.
  5. Utilizzare gli strumenti per note di revisione per aggiungere testo o annotazioni. Utilizzare i pulsanti Annulla e Ripeti per rimuovere e reinserire le annotazioni.
  6. Fare clic su Salva per salvare la nota di revisione come dati in Vault o per salvare una copia locale della nota di revisione come immagine.
  7. Fare clic sul pulsante Salva nella finestra di dialogo ECO.
  8. Nella finestra di dialogo Aggiungi commenti, aggiungere commenti per la nota di revisione salvata in base alle esigenze.
  9. Fare clic su OK.

Aggiunta di note di revisione ad un commento

  1. Nella finestra di dialogo Ordine di modifica, selezionare la scheda Commenti e fare clic su Commenti.

  2. Nella finestra di dialogo Aggiungi commenti, inserire titolo e commenti nei campi di testo.

  3. Fare clic su Allegati.

  4. Nella finestra di dialogo dei file allegati, fare clic su Allega per selezionare il file nel Vault in cui inserire una nota di revisione.

  5. Nel Vault, individuare il file DWF desiderato e selezionare Apri.

    • Per aggiungere una nota di revisione ad un file già allegato all'ordine di modifica, fare clic su Allega da ordine di modifica.
    • Selezionare uno o più file DWF nella finestra di dialogo Da ordine di modifica e fare clic su OK.
  6. Per aggiungere annotazioni, utilizzare gli strumenti per note di revisione nella finestra del visualizzatore di file.

  7. Per salvare la nota di revisione come file nel Vault, fare clic su Salva.

  8. Nella finestra di dialogo Seleziona posizione del Vault, individuare la posizione in cui salvare il file.

    Nota: In alternativa, fare clic su Nuova cartella per creare una nuova cartella.
  9. Il nome e la posizione del file vengono visualizzati nella finestra di dialogo File nota di revisione. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.

  10. Inserire eventuali commenti nella finestra di dialogo Aggiungi commenti, secondo necessità.

  11. Fare clic su OK.