Personalizzazione della vista

È possibile personalizzare la vista nella finestra dell'applicazione.

Mediante l'uso efficiente delle proprietà e la personalizzazione della vista, la gestione dei dati risulta molto più adeguata al proprio progetto.

Viste distribuite

La vista distribuita è la vista personalizzata di default creata e controllata dall'amministratore o dall'amministratore della configurazione adeguata al progetto. Questa è la vista iniziale impostata quando si accede al sistema. È possibile personalizzare la configurazione di default per ottimizzare la vista e migliorare l'efficienza.

Un amministratore può creare una vista personalizzata e salvarla come una vista distribuita. L'amministratore può quindi distribuire le impostazioni della vista personalizzata nel Vault Client, consentendo agli utenti di utilizzarle per le attività normali.

Gli utenti possono utilizzare la vista distribuita creata dall'amministratore, modificare la vista distribuita in base alle proprie esigenze o utilizzare una vista personalizzata differente. Se sono presenti modifiche alla vista distribuita, si riceverà una notifica degli aggiornamenti. È possibile accettare o rifiutare le modifiche apportate alle viste distribuite nelle aree di lavoro. Se rifiutate, le modifiche non influiranno sulle modifiche locali apportate alle viste distribuite.

Personalizzazione della vista

  1. Fare clic sul riquadro principale, quindi selezionare Visualizza > Personalizza vista.

  2. Nella finestra di dialogo Personalizza vista, selezionare una delle opzioni seguenti:

    • Campi: per aggiungere o rimuovere campi dalla vista.
    • Filtri personalizzati: per scegliere in maniera selettiva quali categorie visualizzare nella vista corrente. L'opzione Filtri personalizzati è disponibile solo nella vista principale.
    • Altre impostazioni: per personalizzare le opzioni relative alla griglia, all'anteprima automatica per i commenti e alle dimensioni delle colonne.
    • Ripristina > Default di sistema: per ripristinare le impostazioni di default del sistema.
    • Ripristina > Vista distribuita: per ripristinare le impostazioni a livello di vista distribuita.
  3. Fare clic su Salva come vista distribuita per salvare le impostazioni di visualizzazione correnti come vista distribuita. Questa opzione è disponibile solo per l'amministratore e l'amministratore della configurazione.

  4. Fare clic su OK per applicare le selezioni e chiudere la finestra di dialogo.

Personalizzazione di altre impostazioni della vista

  1. Fare clic sul riquadro principale o sul riquadro di anteprima, quindi selezionare Visualizza > Personalizza vista.

  2. Nella finestra di dialogo Personalizza vista, fare clic su Altre impostazioni.

  3. Nella finestra di dialogo Impostazioni, selezionare:

    • Mostra linee griglia per visualizzare le linee dei separatori di riga e di colonna. Questa opzione è abilitata per default.

    • Mostra riquadro "Raggruppa per" per visualizzare il riquadro Raggruppa per al di sopra delle colonne ed eseguire un ordinamento rapido.

    • Mostra anteprima automatica per visualizzare i commenti al di sotto di ciascuna riga.

    • Ridimensionamento automatico colonne per adattare tutte le colonne all'interno dell'area della griglia.

      Nota: Le opzioni di anteprima automatica e Raggruppa per sono disponibili solo per le viste griglia, non per le viste struttura.