Informazioni sulle righe della distinta componenti raggruppate.
Una riga raggruppata della distinta componenti è una riga che contiene diverse occorrenze di un articolo che condividono un singolo elemento principale, ma presentano una o più proprietà della riga della distinta componenti con valori diversi. I valori diversi per le proprietà delle righe della distinta componenti possono includere, tra gli altri, lunghezza, quantità e descrizione.
Una riga raggruppata della distinta componenti è indicata nella distinta componenti dall' Raggruppata .
Spesso, gli oggetti in un progetto provengono dalle stesse parti standard, ma hanno proprietà diverse. Ad esempio, materiale standard che viene tagliato alla lunghezza giusta o presenta diverse finiture.
Questi componenti spesso hanno lo stesso numero parte, con altre proprietà che indicano che il componente è diverso dall'originale.
Poiché tali componenti hanno lo stesso numero di parte, spesso sono combinati nella distinta componenti CAD. Quando questa distinta componenti CAD viene importata in un Vault, questi righe raggruppate vengono mantenute intatte, a meno che l'amministratore abbia scelto di non raggruppare righe della distinta componenti in base alla distinta componenti di progetto.
Di seguito sono riportate le regole che deve essere soddisfatte per raggruppare le righe della distinta componenti in Vault.
L'opzione Seleziona automaticamente il primo articolo duplicato deve essere abilitata nella finestra di dialogo Configura assegnazione articolo per attivare la funzionalità Raggruppa righe della distinta componenti.
Le righe della distinta componenti devono essere importate da un file di distinta componenti CAD per essere raggruppate. Le righe della distinta componenti create manualmente non vengono raggruppate automaticamente anche se potrebbero essere presenti articoli con lo stesso numero.
L'opzione Raggruppa righe della distinta componenti in base alla distinta componenti di progetto nella finestra di dialogo Configura assegnazione articolo deve essere abilitata se si desidera mantenere i gruppi della distinta componenti CAD dopo l'importazione.
I numero di articolo devono corrispondere.
Le occorrenze dell'articolo devono condividere un unico elemento primario.
Gli articoli di una riga raggruppata devono essere in un'unità di misura appartenente alla stessa famiglia per poter essere uniti.
Ad esempio, le righe che utilizzano sia i pollici sia i millimetri come unità di misura possono essere unite, mentre quelle che utilizzano unità di massa e lunghezza non possono essere unite.
L'impostazione di attivazione e disattivazione di un gruppo viene mantenuta quando il gruppo viene separato. Ad esempio, se una riga della distinta componenti di un gruppo è disattivata e il gruppo viene separato in modo che tutte le righe della distinta componenti vengano elencate singolarmente, tutte le righe separate mantengono l'impostazione disattivata.
Quando righe della distinta componenti vengono raggruppate, solo una riga viene visualizzata nella distinta componenti. Se non diversamente specificato, i valori che vengono visualizzati rappresentano le proprietà della riga principale della distinta componenti.
Dettagli
La riga principale della distinta componenti è la riga con l'ID di dettaglio. Se nessuna delle righe nel gruppo dispone di un ID di dettaglio, viene scelta un'altra riga come riga principale.
Posizione: la posizione del gruppo. Se le righe vengono separate, questo valore viene applicato a tutte le righe.
Ordine righe: l'ordine delle righe del gruppo. Se le righe vengono separate, questo valore viene applicato a tutte le righe.
Qtà unità: se gli articoli di un gruppo di righe della distinta componenti condividono tutti lo stesso tipo di unità di misura, ma le unità effettive sono diverse, il valore della riga principale viene visualizzato nel campo Qtà unità.
Qtà articoli: questo valore corrisponde al numero di articoli presenti nel gruppo.
Quantità: questo valore corrisponde alla somma di tutte le quantità nel gruppo.