Si applicano determinate regole per l'utilizzo degli ordini di modifica con gli articoli e gli stati del ciclo di vita, la chiusura di un ordine di modifica o il rilascio di articoli con relazioni. Seguire le regole e le procedure ottimali per l'utilizzo degli ordini di modifica con gli articoli.
Solo gli utenti che dispongono di diritti di Amministratore o Revisore ordine di modifica possono modificare gli ordini di modifica.
È possibile associare un solo articolo ad un ordine di modifica attivo alla volta. Una volta che è stato chiuso o cancellato un ordine di modifica, l'articolo può essere associato ad un ordine di modifica nuovo o attualmente attivo.
L'amministratore di ordini di modifica può rendere l'articolo modificabile in tutti gli stati tranne Annullato e Chiuso. L'ingegnere responsabile può rendere un articolo modificabile nello stato In lavorazione cambiando lo stato del ciclo di vita. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione successiva.
Un Redattore articolo (livello 2) può modificare un articolo associato ad un ordine di modifica il cui stato è In lavorazione, salvo nei casi seguenti:
Se un articolo Rilasciato viene aggiunto ad un ordine di modifica e l'amministratore di ordini di modifica ne cambia lo stato impostandolo su In lavorazione, l'articolo passa allo stato In lavorazione e viene creata una nuova revisione in base all'azione di revisione aggiuntiva specificata nella finestra di dialogo Regole ciclo di vita. La nuova revisione non viene creata se l'azione di revisione aggiuntiva è impostata su Nessuna.
Lo stato di un articolo non viene modificato se è allegato ad un ordine di modifica.
Dopo la creazione di una nuova revisione, l'amministratore di ordini di modifica può cambiare lo stato del ciclo di vita dell'articolo rendendolo più o meno modificabile mediante il comando Modifica stato accessibile dal menu contestuale della scheda Articoli nella finestra di dialogo Ordine di modifica. Nel menu contestuale vengono visualizzati gli stati del ciclo di vita disponibili.
Alla chiusura di un ordine di modifica, viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica stato in cui viene richiesto se si desidera modificare lo stato per gli articoli associati. È possibile modificare gli stati degli articoli prima di chiudere l'ordine di modifica oppure chiudere semplicemente l'ordine di modifica senza apportare modifiche.