In questa sezione vengono illustrati gli argomenti relativi in particolare agli ambienti univoci associati alla replica dei dati in più siti di lavoro.
Un'installazione client di Vault inizia di solito come un'installazione a sito singolo. Dopodiché, l'organizzazione può decidere di espandere come necessario la propria infrastruttura per soddisfare una maggiore richiesta.
Per le organizzazioni di grandi dimensioni, Autodesk consiglia di provare inizialmente con una normale installazione client multisito. Se le prestazioni non sono soddisfacenti, si può sempre eseguire la migrazione ad un'installazione client di replica.
Una volta determinata la necessità di configurare una replica per gestire il volume di dati del Vault, seguire questi passaggi per abilitare la replica. Di seguito sono descritti i passaggi da eseguire su un server centrale del Vault (server di pubblicazione) e un sito remoto (server di sottoscrizione).
Sarà necessario ripetere l'installazione dopo avere abilitato la replica.
In caso contrario, abilitarla eseguendo il programma di installazione di SQL Server e selezionando Selezione funzionalità > Funzionalità istanza > Servizi Motore di database > Replica di SQL Server.
Importante: Questa operazione è necessaria per poter installare nuovamente ADMS Console nel passaggio successivo, altrimenti la replica del Vault non funzionerà.
Durante la replica viene utilizzato un singolo database per tutti i siti e l'archivio dei file viene replicato in ogni posizione. Questa architettura presenta numerosi vantaggi per la semplice implementazione, l'utilizzo da parte dell'utente finale e l'immediata disponibilità delle informazioni. Questa architettura non è adatta ai siti distribuiti su grandi distanze (ad esempio tra continenti) o su reti non efficienti.
Introduzione al Centro contenuti con archivio di file replicato
Il contenuto standard di Autodesk Inventor viene fornito sotto forma di database di libreria, posizionati in Autodesk Vault Server. Gli utenti possono accedere ai database di libreria tramite Inventor e creare automaticamente componenti di libreria come file di parti di Inventor. Una volta creata l'istanza relativa, questi componenti vengono memorizzati in una cartella definita dal file di progetto di Inventor. Quando l'assieme è archiviato nel Vault, anche i componenti con istanza del Centro contenuti vengono archiviati nel Vault.
In un ambiente Autodesk Vault replicato è possibile ottimizzare le prestazioni del Centro contenuti modificando la configurazione del file di progetto di Inventor.
Presupposti
Nei seguenti esempi si presume che tutti i software, incluso il contenuto, siano stati installati. Inoltre, si presuppone che l'utente conosca il procedimento di creazione di riferimenti e istanza del contenuto. Se necessario, fare riferimento alla Guida in linea del Centro contenuti.
Nei diagrammi SQL Server è rappresentato come un computer separato per maggiore chiarezza. È possibile che SQL Server si trovi in un computer separato o nel server di Autodesk Vault; entrambi i casi sono supportati e ciò non è rilevante per i flussi di lavoro descritti in dettaglio in questo documento.
La configurazione di default durante l'utilizzo di Inventor prevede una cartella Centro contenuti desktop per ciascun client.
Vantaggi:
Svantaggi:
Esempio di contenuto privato:
I file del Centro contenuti sono posizionati in Autodesk Data Management Server. Per ulteriori informazioni sui file del Centro contenuti e la relativa installazione con Inventor, vedere Definizione di Centro contenuti.