Per assegnare dei materiali a singoli componenti di uno stile di vano, attenersi alla procedura indicata di seguito. I componenti possono utilizzare le proprietà di visualizzazione del materiale anziché quelle dello stile.  
È possibile assegnare un materiale a qualsiasi componente fisico del vano. I componenti personalizzati e i componenti che sono solo grafici simbolici non utilizzano materiali per le proprie proprietà di visualizzazione. Il pavimento e il soffitto, ad esempio, sono dei componenti fisici. Il contorno lordo è un componente simbolico. 
Nota: Se le proprietà di visualizzazione di un componente di vano non sono determinate dall'assegnazione di un materiale, è possibile modificare tali proprietà. 
-  Scegliere   . .  
- Fare clic su Oggetti architettonici  Stili di vani. Stili di vani.
- Selezionare lo stile di vano da modificare. 
- Fare clic sulla scheda Materiali. 
- Fare clic sul componente da modificare e selezionare un'altra definizione di materiale. Selezionare qualsiasi definizione di materiale nel disegno corrente o fare clic su  per creare una nuova definizione di materiale e assegnarla ad un componente. per creare una nuova definizione di materiale e assegnarla ad un componente.
 Nota: Qualsiasi modifica apportata alla definizione di materiale in questa finestra di dialogo verrà applicata a tutti gli oggetti ai quali viene assegnato il materiale.  
- Fare clic sulla scheda Proprietà di visualizzazione. 
- Selezionare la rappresentazione di visualizzazione in cui eseguire le modifiche, quindi scegliere Sostituzione stile. 
- Se necessario, fare clic su  . .
- Fare clic sulla scheda Layer/Colore/Tipo di linea. 
- Selezionare l'opzione Per materiale per qualsiasi componente a cui si intende assegnare un materiale, quindi fare clic su OK. Se non è disponibile l'impostazione Per materiale, la visualizzazione di questo componente non può essere determinata da un materiale.  
- Fare clic su OK.