Per aggiungere uno strumento ad un catalogo di strumenti, ad una tavolozza degli strumenti o ad un pacchetto di strumenti in un catalogo, attenersi alla procedura indicata di seguito.  
Nota: È consentito aggiungere uno strumento ad un catalogo di strumenti solo se si dispone dell'accesso in scrittura al catalogo. 
È inoltre possibile trascinare uno strumento da una tavolozza degli strumenti dell'area di lavoro di AutoCAD Architecture 2026 toolset in un catalogo di strumenti della Libreria. 
-  Scegliere    . .  
- Aprire il catalogo degli strumenti a cui aggiungere uno strumento. Se si aggiunge lo strumento ad una specifica categoria del catalogo, oppure ad una tavolozza o ad un pacchetto in una categoria specifica, aprire quella categoria.  
- Fare doppio clic sull'immagine per aprire la tavolozza o il pacchetto se si aggiunge lo strumento ad una tavolozza o ad un pacchetto. 
- Nell'area di lavoro di AutoCAD Architecture 2026 toolset aprire la tavolozza degli strumenti contenente lo strumento da aggiungere al catalogo di strumenti. 
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo strumento, quindi scegliere Copia. 
- Nel riquadro destro della Libreria, fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota, quindi scegliere Incolla. Nota: Se il menu di scelta rapida non presenta l'opzione Incolla, significa che il puntatore è probabilmente posizionato su uno strumento, anche se l'area in questione sembra essere vuota. Spostare il puntatore e riprovare.