CONVERTI (comando)

Converte tratteggi e polilinee 2D esistenti per l'uso con release successive del prodotto.

Prima di AutoCAD Release 14 o AutoCAD LT 97, i tratteggi e le polilinee 2D venivano memorizzati nei file di disegno con minore ottimizzazione. Questi oggetti meno ottimizzati, a volte indicati come oggetti esistenti, possono essere aggiornati. L'aggiornamento di questi oggetti esistenti meno ottimizzati può migliorare le prestazioni e ridurre le dimensioni dei file.

Tratteggi

È possibile che le informazioni sulla rotazione di un modello di tratteggio non vengano correttamente aggiornate se, dopo la creazione del tratteggio, il sistema UCS viene modificato. Quando si aggiornano i tratteggi con CONVERTI, si consiglia di utilizzare l'opzione Seleziona in modo da poter verificare visivamente i risultati.

Nota: I tratteggi creati nelle release precedenti del prodotto non vengono aggiornati automaticamente all'apertura di un file di disegno.
Polilinee 2D

Le polilinee 2D create nel formato precedente contengono informazioni aggiuntive sotto forma di oggetti vertice che aumentano le dimensioni del file di disegno e riducono le prestazioni. Le polilinee 2D esistenti sono anche dette polilinee 2D spesse Una polilinea 2D è una polilinea per cui tutti i relativi vertici hanno lo stesso valore di coordinata Z. La maggior parte delle polilinee 2D appena create vengono create come polilinee sottili, che vengono ottimizzate.

I disegni creati con AutoCAD Release 14, AutoCAD LT 97 o versioni successive potrebbero contenere polilinee 2D esistenti a causa di applicazioni di terze parti o dell'inserimento di un disegno precedente come blocco e quindi dell'esplosione di tale blocco. Nella maggior parte dei casi, per aggiornare le polilinee 2D non è necessario utilizzare CONVERTI. Per default, la variabile di sistema PLINETYPE è impostata in modo che le polilinee 2D esistenti vengano aggiornate automaticamente quando si apre un disegno.

Nota: Le polilinee 2D contenenti segmenti di curve adattate o spline non vengono convertite, analogamente alle polilinee 2D che memorizzano dati d'oggetto estesi sui propri vertici. I comandi di modifica non fanno alcuna distinzione tra polilinee 2D esistenti e polilinee sottili.

Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta:

Tipo di oggetti da convertire
Specifica il tipo di oggetti esistenti da convertire:
  • Tratteggio
  • Polilinea
  • Tutto