Converte tratteggi e polilinee 2D esistenti per l'uso con release successive del prodotto.
Prima di AutoCAD Release 14 o AutoCAD LT 97, i tratteggi e le polilinee 2D venivano memorizzati nei file di disegno con minore ottimizzazione. Questi oggetti meno ottimizzati, a volte indicati come oggetti esistenti, possono essere aggiornati. L'aggiornamento di questi oggetti esistenti meno ottimizzati può migliorare le prestazioni e ridurre le dimensioni dei file.
È possibile che le informazioni sulla rotazione di un modello di tratteggio non vengano correttamente aggiornate se, dopo la creazione del tratteggio, il sistema UCS viene modificato. Quando si aggiornano i tratteggi con CONVERTI, si consiglia di utilizzare l'opzione Seleziona in modo da poter verificare visivamente i risultati.
Le polilinee 2D create nel formato precedente contengono informazioni aggiuntive sotto forma di oggetti vertice che aumentano le dimensioni del file di disegno e riducono le prestazioni. Le polilinee 2D esistenti sono anche dette polilinee 2D spesse Una polilinea 2D è una polilinea per cui tutti i relativi vertici hanno lo stesso valore di coordinata Z. La maggior parte delle polilinee 2D appena create vengono create come polilinee sottili, che vengono ottimizzate.
I disegni creati con AutoCAD Release 14, AutoCAD LT 97 o versioni successive potrebbero contenere polilinee 2D esistenti a causa di applicazioni di terze parti o dell'inserimento di un disegno precedente come blocco e quindi dell'esplosione di tale blocco. Nella maggior parte dei casi, per aggiornare le polilinee 2D non è necessario utilizzare CONVERTI. Per default, la variabile di sistema PLINETYPE è impostata in modo che le polilinee 2D esistenti vengano aggiornate automaticamente quando si apre un disegno.
Vengono visualizzati i seguenti messaggi di richiesta: