Questa funzionalità di blocco intelligente sostituisce i riferimenti di blocco specificati effettuando la selezione da una tavolozza di blocchi simili suggeriti.
Nota: La sostituzione blocco non è disponibile in AutoCAD LT.
Quando si selezionano i riferimenti di blocco da sostituire, il prodotto suggerisce blocchi simili tra cui effettuare la selezione. È inoltre possibile sostituire i blocchi selezionati con un altro blocco specificato da un disegno o da un elenco di blocchi inseriti o creati di recente. I riferimenti di blocco sostituiti mantengono i valori di scala, rotazione e attributo del blocco originale.
Nota: La sostituzione di più definizioni di blocco contemporaneamente non è supportata.
Note importanti
- La sostituzione blocco utilizza Autodesk AI per generare suggerimenti basati sul nome del blocco e sulle somiglianze visive dei blocchi esistenti. Autodesk AI si basa fortemente sui dati, pertanto dati di blocco insufficienti potrebbero generare suggerimenti imprecisi. La concessione dell'accesso ai dati di blocco può migliorare l'accuratezza dei suggerimenti sui blocchi. Per attivare la raccolta dei dati, impostare la variabile di sistema BLOCKSDATACOLLECTION su 1.
- I suggerimenti sui blocchi possono essere basati sulle raccolte di definizioni di blocco memorizzate nei file di disegno. L'aggiunta di più librerie di blocchi può fornire suggerimenti più significativi e pertinenti.