Il funzionamento del comando NUOVO è definito dalla variabile di sistema STARTUP.
1: NUOVO visualizza la finestra di dialogo Crea nuovo disegno.
0: NUOVO visualizza la finestra di dialogo Seleziona modello (una finestra di dialogo standard per la selezione dei file).
Se la variabile di sistema FILEDIA è impostata su 0 anziché su 1, viene visualizzata una riga di comando. Se si imposta FILEDIA su 0, questo messaggio di richiesta viene visualizzato indipendentemente dall'impostazione di avvio.
Posizione dei modelli di disegno di default
La posizione dei modelli di disegno di default utilizzata dal comando NUOVO si basa sul contesto del disegno aperto corrente. Quando il disegno corrente:
Viene aperto da un progetto di Autodesk Docs: la posizione da cui è possibile scegliere un file modello di disegno è definita dalle impostazioni Posizione dei file modello di disegno in Impostazioni progetto o Impostazioni personali nella finestra di dialogo Opzioni. All'avvio, i file di supporto per il nuovo disegno vengono ottenuti dai percorsi definiti in Impostazioni progetto, quindi Impostazioni personali e Impostazioni classiche di AutoCAD.
Non viene aperto da un progetto di Autodesk Docs, il progetto non è stato impostato per i file di supporto connessi o non è aperto alcun disegno: la posizione da cui è possibile scegliere un file modello di disegno è definita dall'impostazione Posizione dei file modello di disegno del profilo utente AutoCAD corrente nella finestra di dialogo Opzioni. All'avvio, i file di supporto per il nuovo disegno vengono ottenuti dal profilo utente AutoCAD corrente.