Informazioni sulla visualizzazione personalizzata degli oggetti MEP

La visualizzazione personalizzata è una speciale modalità di modifica che consente di apportare modifiche su schermo ai componenti di un oggetto MEP in vista piana. Tale modalità è utile ad esempio per aggiungere ad oggetti e raccordi disegno al tratto esclusivo, quale alette, staffe e accessori. Oppure, mentre si lavora con tubature su un layout meccanico, è possibile aggiungere al layout di un rack interruzioni del tubo, per vedere più quote altimetriche del rack in una vista piana. O ancora, mentre si posiziona attrezzatura quale quadri elettrici o pompe su basamento, può risultare utile includere una linea nascosta per indicare pedane per l'attrezzatura o lo spazio di accesso attorno all'attrezzatura richiesto dal produttore.

Nota: La visualizzazione personalizzata consente di modificare canali aria, tubi, passerelle, tubi protettivi, parti multivista, fili, dispositivi e quadri. Tuttavia, la visualizzazione personalizzata non è disponibile per linee e raccordi idraulici né per oggetti e simboli schematici.

È possibile utilizzare la visualizzazione personalizzata per modificare oggetti che si trovano in disegni con riferimento esterno (xrif). Le modifiche salvate non vengono applicate al disegno di riferimento esterno. La visualizzazione personalizzata resta valida solo finché il riferimento esterno è associato allo stesso disegno host.

Quando è attiva la modalità visualizzazione personalizzata, è possibile continuare aggiungendo altri oggetti MEP al disegno, ma non all'oggetto in corso di modifica. Inoltre, è possibile utilizzare comandi per aggiungere ed eliminare disegno al tratto per l'oggetto in corso di modifica.

Nota: Se si condividono disegni con utenti che utilizzano una versione precedente di AutoCAD MEP, tali utenti potranno vedere e rimuovere le visualizzazioni personalizzate, ma non modificarle.