Informazioni sulle opzioni di visualizzazione per la vista 3D.
Il gruppo Impostazioni fornisce opzioni specifiche di Visualizzatore modelli e impostazioni di visualizzazione per facilitare la revisione dei progetti. Sono disponibili le seguenti impostazioni.
Stile visualizzazione. Specifica lo stile di visualizzazione da utilizzare in Visualizzatore modelli. Selezionare una delle seguenti opzioni:
- Concettuale. Visualizza gli oggetti 3D tramite l'applicazione di ombreggiatura piana e dello stile di faccia Gooch. Lo stile faccia Gooch riproduce la transizione tra colori freddi e caldi, anziché scuri e chiari. Questo effetto è meno realistico ma più efficace per definire con maggiore evidenza i dettagli del modello.
- Nascosto. Visualizza gli oggetti 3D utilizzando la rappresentazione Wireframe e nasconde le linee che rappresentano le facce posteriori.
- Ombreggiato. Visualizza gli oggetti 3D utilizzando ombreggiatura piana.
- Ombreggiato con spigoli. Visualizza gli oggetti 3D utilizzando ombreggiatura piana e spigoli visibili.
- Wireframe. Visualizza gli oggetti 3D utilizzando solo linee e curve. Le impostazioni dell'ordine di visualizzazione e i riempimenti di oggetti solidi 2D non vengono visualizzati. Lo stile di visualizzazione Wireframe 2D non determina la rigenerazione della vista quando si modifica la direzione della vista come avviene con lo stile di visualizzazione Wireframe 2D.
Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sull'utilizzo degli stili di visualizzazione.
Impostazioni modellatore.
- Mostra linee caratteristiche modellatore. Visualizza le linee caratteristiche del modellatore in Visualizzatore modelli.
- Mostra sezioni. Visualizza le linee di sezione del modellatore in Visualizzatore modelli.
- Mostra superfici di rendering. Visualizza le superfici come sottoposte a rendering in Visualizzatore modelli.
Nota: Nel Visualizzatore modelli, i modellatori vengono visualizzati in modo simile ai solidi modellatore, con collegamenti mancanti e forme visibili per l'ispezione, ma i punti modellatore sono nascosti per ridurre il disordine. Il colore del solido modellatore è determinato dalle impostazioni della scheda Modello dei componenti di visualizzazione della forma.
Funzionalità in anteprima. Consente di visualizzare funzionalità della Carta aggiuntive che sono in corso di test in Visualizzatore modelli di Civil 3D. L'attivazione di questa opzione potrebbe non visualizzare i risultati desiderati e causare problemi di prestazioni.
Aggiornamento automatico. Consente la sincronizzazione in tempo reale di Visualizzatore modelli durante la modifica della Carta di Civil 3D.