Come aprire o creare documenti in Forma Data Management

È possibile aprire o creare documenti dalla scheda Inizio di Civil 3D. Quando si utilizza una Carta memorizzata in Forma Data Management, vengono visualizzate le seguenti icone nella scheda Prospetto dell'Area strumenti:

Come aprire documenti dalla scheda Inizio

Come creare nuovi documenti dalla scheda Inizio

Come aprire i documenti dalla pagina Forma Data Management della scheda Inizio

È possibile aprire i documenti memorizzati in Forma Data Management dalla pagina Forma Data Management della scheda Inizio.

Suggerimento: In questa pagina vengono visualizzati solo i documenti che è possibile aprire direttamente in Civil 3D (DWG, DWT, DWS e DXF). Per visualizzare altri tipi di file in una cartella, aprire l'unità connessa in Esplora risorse.
  1. Nella scheda Inizio, fare clic su Forma Data Management per visualizzare la pagina Forma Data Management.

    Nella parte superiore della pagina Forma Data Management vengono visualizzati il nome account e il progetto di Forma Data Management.

  2. Per modificare account o progetti, fare clic sul nome account e sul progetto per visualizzare un menu, in cui è possibile passare da un progetto ad un altro.
  3. Nella tabella, individuare la cartella a cui accedere. Fare clic su una cartella nel progetto per aprirla.
  4. Per aprire un documento, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic sul documento da aprire.
      Nota: Se viene visualizzata un'icona a forma di lucchetto accanto ad un documento, significa che il documento è già bloccato da un altro utente e che verrà aperto in sola lettura.
    • Fare clic sull'icona Altro e fare clic su Apri o Apri in sola lettura.

Come aprire i documenti dalla pagina Recente della scheda Inizio

È possibile aprire i documenti utilizzati di recente dalla pagina Recente della scheda Inizio.

La pagina Recente consente di accedere ai documenti utilizzati di recente memorizzati in Forma Data Management, nonché ai documenti memorizzati localmente.

Suggerimento: Il numero di file visualizzati mostrati nella pagina Recente è controllato dall'impostazione Numero di file utilizzati di recente, disponibile nel menu dell'applicazione, nella scheda Apri e salva della finestra di dialogo Opzioni di AutoCAD.
  1. Nella scheda Inizio, fare clic su Recente per visualizzare la relativa pagina.
  2. Per aprire un documento, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Fare clic sul documento da aprire.
      Nota: Se un documento è già bloccato da un altro utente, verrà aperto in sola lettura.
    • Fare clic sull'icona Altro e fare clic su Apri o Apri in sola lettura.