Se si verifica uno qualsiasi dei seguenti avvertimenti
ed errori
durante l'esecuzione di una simulazione, risolverli come indicato.
Fare clic su Assegna materiali per visualizzare lo stato materiale delle parti. Applicare le sostituzioni di materiale nell'ambiente Simulazione o tornare all'ambiente Modello e assegnare materiali alle parti appropriate.
Applicare carichi al modello per simulare le condizioni del contorno appropriate.
Applicare vincoli al modello per simulare le condizioni del contorno appropriate.
Consentito in caso di carichi e vincoli di contorno compatibili sulla stessa entità, ad esempio, forza nella direzione Z e fisso nella direzione X. L'avvertimento informa l'utente circa un potenziale problema di compatibilità.
Risoluzione della compatibilità: assicurarsi che le forze non siano applicate nella stessa direzione di un contorno fisso.
Si verifica quando la condizione di carico o del contorno viene applicata ad una faccia in cui è presente anche una condizione di contatto parziale. L'area della faccia che non condivide il contatto accetta la condizione di carico o del contorno. L'area di contatto rispetta la condizione di contatto.
Le quote parametriche hanno causato un errore di modellazione, ad esempio la rimozione di lavorazioni o facce. Provare con un intervallo di valori inferiore.
Negli assiemi, una parte scollegata dal resto dell'assieme o la mesh in un'area di contatto è troppo spessa e deve essere sottoposta ad affinamento. Utilizzare i controlli mesh per modificare la mesh.
Se il comando "Simula" non genera risultati, utilizzare il comando "Ricrea tutto" per aggiornare la geometria prima di eseguire nuovamente "Simula".