Consente di misurare la geometria dell'albero in Generatore componenti dell'albero.
Barra multifunzione: scheda Progettazione gruppo Trasmissione
Albero. Nella scheda Progettazione, selezionare Specificare l'albero selezionando la geometria nell'assieme nella barra degli strumenti Sezioni
.
È possibile misurare la geometria dell'albero selezionando facce cilindriche o piane, piani di lavoro o schizzi. Il diametro e la lunghezza della sezione vengono letti dalla faccia selezionata.
La lunghezza e il diametro della sezione vengono definiti selezionando due spigoli cilindrici. Selezionando una faccia piana o un piano di lavoro, è possibile modificare la lunghezza della sezione.
La seconda opzione consiste nel selezionare lo schizzo della parte o dell'assieme e leggerne la geometria. La funzione ignora smussi, raccordi o altre curve non parallele alla linea centrale dello schizzo. Per selezionare lo schizzo, occorre definirlo correttamente. Ciò significa che, se si richiama la lavorazione Rivoluzione di Inventor, vengono automaticamente selezionate tutte le entità relative al profilo e alla linea d'asse.
L'ordine delle sezioni può essere modificato selezionando il comando Inverti.
Selezionare le facce, gli schizzi o le entità schizzo.
Per default sono selezionati gli schizzi. Per selezionare un'entità schizzo, tenere premuto ALT.
Modifica l'ordine delle sezioni nella relativa struttura (da sinistra o da destra).
Fornisce un'anteprima dell'albero progettato in base alle selezioni correnti.
Selezionare questa opzione per modificare solo le quote della sezione. Sezioni, lavorazioni, carichi e supporti rimangono invariati. Se manca una sezione, il generatore la aggiunge automaticamente.
Per default, sezioni, lavorazioni, carichi e supporti vengono eliminati.